Ti trovi qui: Home » Avvisi

Selezione di esperti disciplinari di Ateneo aperta a docenti e ricercatori Unimore fino al 4 dicembre

Nell’ambito del progetto “Accreditamento 2022” di Unimore, coordinato dal Nucleo di Valutazione e dal Presidio di Qualità, è aperta una selezione per docenti e ricercatori, che nella veste di esperti disciplinari di Ateneo, saranno coinvolti nella preparazione dei corsi di studio in vista della prossima visita dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario - ANVUR.

Il bando, che mira ad individuare, all’interno di Unimore, docenti o ricercatori interessati a svolgere un percorso formativo sui requisiti di qualità necessari all’Accreditamento periodico dei corsi di studio, è consultabile al link: https://www.unimore.it/bandi/dettaglioalbo.html?IDBS=32000

Al termine del percorso formativo, gli esperti disciplinari effettueranno un’analisi della documentazione dei corsi di studio e, insieme a componenti del Presidio di Qualità di Ateneo e del Nucleo di Valutazione, condurranno un audit con i medesimi corsi sul modello AVA (Autovalutazione, Valutazione Periodica e Accreditamento) per le Commissioni di Esperti per la Valutazione dell’ANVUR.

L’attività svolta da docenti/ricercatori prevede un compenso di 400 euro per ogni corso esaminato, sotto forma di fondi per la ricerca.

La scadenza per la presentazione delle domande, che dovranno pervenire attraverso l’apposito form (https://forms.gle/S9kZXK3K8fV387rT9), è fissata al 4 dicembre 2020.

Nella giornata di venerdì 27 novembre, alle ore 18.00, è previsto un incontro a distanza, nel corso del quale verranno forniti ulteriori chiarimenti ai soggetti interessati: meet.google.com/ydh-ijti-pws .

Allegato: Progetto Esperti Disciplinari

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 18/11/2020