A Reggio una giornata di studio sui temi della mobilità come occasione formativa, il 13 aprile

Una giornata di studio a Reggio Emilia, che parte dall’esperienza del progetto europeo SoMovED - Social Education on the Move, per creare un’occasione di confronto e discussione sui temi legati alla mobilità, nella più ampia accezione del termine. L’appuntamento è per giovedì 13 aprile, dalle 9.30 alle 18.30, presso SD Factory. Laboratorio Creativo (via Brigata Reggio, 29).

Si partirà dallo spazio urbano come luogo di incontro e confronto, ma anche terreno di gioco e spazio di apprendimento, per arrivare alle tecnologie in movimento e alla relazione che queste triangolano con società e spazi. Sono solo alcune delle tematiche che saranno al centro del workshop.

“Analizzeremo anche casi studio legati alla mobilità come occasione formativa, oltre a dialogare di Ricerca in movimento, Economia in movimento, Arte e passeggiate urbane e Cinema ed esplorazioni urbane” – commenta il Prof. Federico Montanari del Dipartimento di Comunicazione e Economia di Unimore.

Il progetto SoMovED - Social Education on the Move vuole sviluppare, implementare e diffondere l'innovazione sotto forma di un modello di educazione mobile. L’obiettivo è organizzare il processo didattico in movimento, fuori dalle mura dell'università, con la partecipazione di soggetti esterni alla comunità accademica (cittadini, rappresentanti di istituzioni e organizzazioni).

L’incontro è gratuito e aperto alla cittadinanza.

Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, DCE, 25Reggio

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 06/04/2023