Ti trovi qui: Home » Notizie

Il Sistema dei Musei e Orto Botanico di Unimore aderisce all’iniziativa del WWF “Urban Nature 2025"

Il Sistema dei Musei e Orto Botanico di Unimore ospita, sabato 4 ottobre, l’iniziativa nazionale promossa dal WWF Italia “Urban Nature 2025”, il festival urbano diffuso sul territorio nazionale, che ha come filo conduttore la valorizzazione della biodiversità urbana e il riconoscimento del valore della natura per la salute pubblica, la sicurezza e il benessere delle comunità.

Per l’occasione l’Orto Botanico di Modena sarà aperto al pubblico e proporrà due visite guidate gratuite per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della Natura in Città, che si terranno dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 16.00.

Per partecipare è necessaria la prenotazione: per la visita del mattino al link dedicato (https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature-2025/orto-botanico-di-modena-visita-guidata-1030-1130/), per quella del pomeriggio scrivendo un’email a giovanna.barbieri@unimore.it .

“L’iniziativa si aggiunge al nutrito calendario di attività che hanno visto il coinvolgimento del Sistema dei Musei e Orto Botanico di Unimore. L’evento Urban Nature “Il Festival della Natura in Città” è promosso a livello nazionale e inserisce l’Orto Botanico di Unimore nella serie di iniziative che si svolgeranno in tutte le città italiane con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturale” - afferma il prof. Francesco Badia Direttore del Sistema dei Musei e Orto Botanico.

“Un evento di grande importanza per far conoscere il valore delle aree verdi presenti nelle nostre città, le quali svolgono un ruolo fondamentale per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, favorire la biodiversità e la salute e il benessere psico-fisico dei cittadini” - aggiunge la prof.ssa Elisabetta Sgarbi, Prefetta dell’Orto Botanico.

L’Orto Botanico di Modena è  aperto, ad ingresso gratuito, dalle ore 10-13 e 14-17 .

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it