Il DIEF di Unimore apre le porte a tutta la cittadinanza, venerdì 19 settembre

In occasione dell850° anniversario dalla fondazione dellUniversità di Modena e Reggio Emilia, il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari apre le sue porte al pubblico con un evento speciale: MEET the DIEF, in programma venerdì 19 settembre, a partire dalle 10.30.
LOpen Day sarà unopportunità unica per esplorare il cuore pulsante dellingegneria modenese, dove tradizione e futuro si incontrano. I visitatori potranno immergersi nella storia del dipartimento, scoprire i suoi laboratori allavanguardia e conoscere i progetti che promuovono sostenibilità, inclusività e consapevolezza sociale.
Il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari rappresenta oggi uno dei poli di eccellenza della ricerca e della formazione a livello nazionale. Con circa 5mila studenti iscritti il DIEF si distingue per la qualità dei suoi percorsi accademici e per la capacità di intrecciare didattica, innovazione e collaborazione con il tessuto industriale del territorio. I suoi laboratori, dedicati a settori che spaziano dallautomotive ai materiali, dallelettronica allintelligenza artificiale, testimoniano una costante attenzione al futuro e alle sfide della società contemporanea.
Durante levento sarà possibile partecipare a tour guidati, accompagnati da student ambassador e docenti, con racconti, curiosità e aneddoti sulla storia del Dipartimento, ma anche avventurarsi in percorsi autonomi grazie a mappe e totem interattivi, per esplorare liberamente il campus.
Liniziativa è indirizzata principalmente alle famiglie degli iscritti/e ai corsi del DIEF e alle studentesse/i delle scuole superiori con i loro genitori, ma è aperta, più in generale a tutta la cittadinanza, per offrire la possibilità, a chi interessato, di conoscere il mondo dellingegneria più da vicino. Unoccasione per vivere un luogo dove la passione per la tecnologia si fonde con limpegno per il progresso.
Per partecipare è possibile iscriversi allevento direttamente dal sito del Dipartimento: https://www.ingmo.unimore.it/
Per maggiori informazioni scrivere unemail a: comunicazione.dief@unimore.
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it