Unimore ha ospitato a Modena la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI

Si è tenuta allUniversità di Modena e Reggio Emilia lassemblea della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI, che ha riunito i vertici degli atenei italiani per discutere temi strategici legati alle nuove sfide del sistema universitario, a partire dallimpatto dellinnovazione tecnologica e dai diversi aspetti connessi alla trasformazione digitale.
Questultimo aspetto è stato al centro di un incontro, svoltosi presso Teatro San Carlo di Modena, che consentito un confronto, focalizzato sul ruolo delle università nella costruzione di un ecosistema digitale capace di rispondere alle sfide della formazione, della ricerca e del trasferimento tecnologico.
A margine dellassemblea, Rettori e Rettrici sono stati accolti presso la Ferrari di Maranello, dove hanno avuto modo di incontrare i vertici dellazienda e conoscere da vicino lesempio di eccellenza industriale e di innovazione a livello internazionale della casa motoristica modenese.
La giornata si è conclusa con una cena ufficiale presso Palazzo ducale, sede dellAccademia Militare di Modena, durante la quale i Rettori hanno incontrato il nuovo Comandante dellAccademia Generale di Divisione Stefano Messina. Unottima occasione per rinnovare i rapporti tra istituzioni.
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it