Al Centro Servizi di Unimore il seminario Frontiere nella sperimentazione preclinica

Il Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa di Unimore (CHIMOMO) organizza, in occasione dell850° anniversario di Unimore, il seminario Frontiere nella sperimentazione preclinica. Levento, a partecipazione gratuita, si terrà il giorno giovedì 12 giugno alle ore 12 presso lAula Magna del Centro Servizi Unimore (Largo del Pozzo 71, Modena).
Lincontro sarà unoccasione per approfondire il tema dei modelli 3D in vitro di organi e tessuti umanizzati per la sperimentazione di prodotti medicinali per terapie avanzate. Tra i relatori è previsto lintervento della Prof.ssa Manuela Teresa Raimondi del Politecnico di Milano, esperta di bioingegneria, rinomata per i suoi contributi pionieristici alla meccanobiologia, all'ingegneria tissutale e alla medicina rigenerativa, introdotta dalla Direttrice del Dipartimento Prof.ssa Caterina Longo.
Dopo il seminario è previsto un momento conviviale durante il quale sarà possibile condividere riflessioni con lospite. Per informazioni: alessandra.marconi@unimore.it
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it