Al Centro Servizi di Unimore si tiene la seconda edizione di "VolontariAMO: segui la bussola del tuo cuore"

Visto il grande successo della prima edizione dellanno scorso, torna anche questanno liniziativa " VolontariAMO: segui la bussola del tuo cuore ", organizzato dal Corso di laurea di Medicina e Chirurgia, che si terrà sabato 17 maggio, dalle 9 alle 12.30, al Centro Servizi di Unimore (Largo del Pozzo 71, Modena), con il coinvolgimento di studenti e studentesse di tutti i corsi di studio dellarea medica.
Prenderanno parte allevento 18 Associazioni: AIDO, ADMO, AIL, Emergency, AISM, ANED, Associazione Angela Serra, ANT, APA Porta Aperta, ASEOP, AVIS, AVO, TANDEM, Il cesto di Ciliege, Fondazione Hospice, Tribunale per i Diritti del Malato, le Ali di Camilla, Un Respiro nel Futuro.
Levento vuole essere un modo per aiutare gli studenti ad orientarsi nel mondo del Volontariato, per stimolare e aprire loro nuovi orizzonti. Gli studenti e le studentesse potranno in questo modo raccogliere tutte le informazioni su ciascuna Associazione presente e decidere se svolgere un tirocinio che verrà riconosciuto come Attività Didattica Elettiva.
Ritengo che svolgere unattività di volontariato sia fondamentale per tutti ed in modo particolare per il futuro medico per lo sviluppo delle capacità comunicative ed empatiche centrali nel rapporto medico-paziente. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le Associazioni per la disponibilità e l'entusiasmo con cui collaborano all'iniziativa ha commentato il Prof. Paolo Ventura, Presidente del CdL in Medicina e Chirurgia.
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 16/05/2025