Proclamate le vincitrici della quarta edizione del bando Fondazione Gianni Spinella

Al Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Unimore si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei vincitori della quarta edizione dei premi di laurea della Fondazione Gianni Spinella, tre borse di studio riservate a laureati/e iscritti al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e ai Corsi di Laurea in Infermieristica e Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare di Unimore, che abbiano prodotto le tesi di laurea più innovative nel settore cardiocircolatorio.
Questi premi sono frutto del bando annuale della Fondazione intitolata a mio marito Giovanni Spinella commenta la Presidente Italia Chianello -, che abbiamo creato esclusivamente a scopo di solidarietà e utilità sociale, per stimolare la ricerca scientifica nel campo cardiocircolatorio. Giovanni Spinella è stato un visionario che ha dedicato gran parte della sua vita ai cardiopatici, sempre con disponibilità e altruismo. Questi premi vogliono essere un riconoscimento e uno stimolo per gli studenti e le studentesse che si avviano a iniziare queste nobili professioni.
Le studentesse premiate sono state: Valentina Piccinini (Infermieristica) Giulia Reboli (Medicina e chirurgia) e Giulia Paltrinieri (Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare). A breve verrà pubblicata la quinta edizione del bando.
É stato un onore ricevere il premio Fondazione Gianni Spinella ed estremamente formativo e stimolante ascoltare le testimonianze sulla sua figura e sullimpegno che in questi anni ha profuso nella ricerca nell'ambito delle malattie cardiovascolari. Desidero inoltre ringraziare ogni membro della Fondazione per questa grande opportunità e per il lavoro che ogni anno viene svolto per noi giovani studenti, per la fiducia e l'incoraggiamento che ci vengono rivolti" - ha commentato Valentina Piccinini.
"Ricevere questo riconoscimento rappresenta per me una soddisfazione personale e professionale e uno stimolo a continuare con la stessa determinazione e passione il mio percorso. Ringrazio la Signora Italia Chianello e tutta la famiglia Spinella per questa opportunità. È stato emozionante conoscere la realtà della Fondazione Gianni Spinella e le persone che la animano con grande impegno, passione e umanità. Un ringraziamento anche al Prof. Rossi, mio relatore, che mi ha sostenuta e guidata nel lavoro di ricerca accompagnandomi a questo traguardo" - ha aggiunto Giulia Reboli.
"Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per il riconoscimento ricevuto con il premio per le tesi innovative in ambito cardiovascolare. Questa onorificenza rappresenta per me un importante primo passo nella mia carriera nella ricerca, motivandomi a proseguire con impegno e passione. Sono profondamente riconoscente per l'opportunità di condividere le mie idee e contribuire a un campo così cruciale. Questo premio non è solo un traguardo personale, ma anche un incentivo a continuare a lavorare con dedizione e creatività" - ha concluso Giulia Paltrinieri.
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 07/10/2024
