Al Tecnopolo di Modena la presentazione della quinta edizione del progetto TACC, il 10 novembre
Uniniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per studenti, studentesse e dottorandi/e di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare unidea imprenditoriale. Il progetto propone un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, working group, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.
La quinta edizione del progetto TACC, che rientra nellambito dellInternational Academy Automotive di Unimore ed è parte integrante dellAutomotive Innovation Hub, il polo nato nel 2017 a Modena per sperimentare i trend che guidano la trasformazione del mondo dellauto, verrà presentata venerdì 10 novembre, dalle ore 10.00, al Tecnopolo di Modena (via Vivarelli).
Il programma TACC fa parte del progetto UMANE - Universities for huMAN-centered Entrepreneurship, coordinato da Unimore ed è coerente con il progetto EcosistER, finanziato dal PNRR, che mira a promuovere la transizione ecologica nella regione Emilia-Romagna.
Nel corso della mattinata interverranno il Prof. Gianluca Marchi, Prorettore Unimore, Domenico Dino Brancale, Amministratore Delegato di AVL Italia, il Prof. Francesco Leali, coordinatore di MUNER, Roberto Montanari, cofondatore e responsabile R&S di RE:Lab, Enrico Dente, responsabile del programma di accelerazione e delle iniziative della Motor Valley, Alberto Acuto, responsabile della strategia tecnologica e dell'informatica quantistica di NTT Data, Riccardo Paterni, direttore di rete di Rete Professionisti Motorsport, Marco Moscatti, presidente Gruppo Giovani Confindustria Emilia Area Centro e amministratore delegato di TEC Eurolab srl e Marco Mostarda, fondatore e CTO di Galvani Power.
Saranno presenti allevento Roberto Parlangeli, responsabile progetti commerciali di Unipol Rental e Marcella Gubitosa, cofondatrice e amministratrice delegata di Stars&Cows.
La presentazione del progetto sarà coordinata dai Proff. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, Tiziano Bursi e Bernardo Balboni del Dipartimento di Economia Marco Biagi, responsabili scientifici di progetto.
Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, INGMO
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 08/11/2023