Ti trovi qui: Home » Notizie

Al Tecnopolo di Modena la presentazione della quinta edizione del progetto TACC, il 10 novembre

Un’iniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per studenti, studentesse e dottorandi/e di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale. Il progetto propone un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, working group, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.

La quinta edizione del progetto TACC, che rientra nell’ambito dell’International Academy Automotive di Unimore ed è parte integrante dell’Automotive Innovation Hub, il polo nato nel 2017 a Modena per sperimentare i trend che guidano la trasformazione del mondo dell’auto, verrà presentata venerdì 10 novembre, dalle ore 10.00, al Tecnopolo di Modena (via Vivarelli).

Il programma TACC fa parte del progetto UMANE - Universities for huMAN-centered Entrepreneurship, coordinato da Unimore ed è coerente con il progetto EcosistER, finanziato dal PNRR, che mira a promuovere la transizione ecologica nella regione Emilia-Romagna.

Nel corso della mattinata interverranno il Prof. Gianluca Marchi, Prorettore Unimore, Domenico Dino Brancale, Amministratore Delegato di AVL Italia, il Prof. Francesco Leali, coordinatore di MUNER, Roberto Montanari, cofondatore e responsabile R&S di RE:Lab, Enrico Dente, responsabile del programma di accelerazione e delle iniziative della Motor Valley, Alberto Acuto, responsabile della strategia tecnologica e dell'informatica quantistica di NTT Data, Riccardo Paterni, direttore di rete di Rete Professionisti Motorsport, Marco Moscatti, presidente Gruppo Giovani Confindustria Emilia Area Centro e amministratore delegato di TEC Eurolab srl e Marco Mostarda, fondatore e CTO di Galvani Power.

Saranno presenti all’evento Roberto Parlangeli, responsabile progetti commerciali di Unipol Rental e Marcella Gubitosa, cofondatrice e amministratrice delegata di Stars&Cows.  

La presentazione del progetto sarà coordinata dai Proff. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, Tiziano Bursi e Bernardo Balboni del Dipartimento di Economia Marco Biagi, responsabili scientifici di progetto. 

Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, INGMO

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 08/11/2023