Al via la terza edizione dellEquality Week di Unimore, dal 5 al 12 ottobre

Prende il via il 5 ottobre la terza edizione dell'Equality Week di Unimore, una settimana dedicata alla promozione delle diversità - disabilità, etnia, orientamento sessuale e genere - con studenti, studentesse e docenti uniti nel sostenere luguaglianza.
Tanti gli eventi organizzati dai referenti delliniziativa Prof.ssa Elisabetta Genovese, Prof.ssa Tindara Addabbo, Prof. Loris Vezzali e Dott. Giacomo Guaraldi -, a partire dal Cineforum sulla cultura della disabilità che si terrà al Teatro La Tenda di Modena (Viale Molza angolo Viale Monte Kosica), giovedì 5 ottobre alle ore 20.30. Nel corso della serata, a ingresso libero, verrà proiettato il film The Elephant Man.
Tra gli altri appuntamenti si segnala l International Coming Out Day dell11 ottobre, dalle 17.15 alle 19.15, al Dipartimento degli Studi Linguistici e Culturali (Via SantEufemia 19, Modena), a cura del Tavolo LGBTQI+ Unimore.
La giornata conclusiva delle iniziative modenesi, con la restituzione dei lavori di tutti i gruppi Equality Week, si terrà giovedì 12 ottobre presso il Teatro la Tenda, dalle ore 17.30. Gli studenti e le studentesse coinvolti presenteranno i propri progetti di inclusione sociale in merito ai temi delletnia, disabilità, orientamento sessuale e genere e forniranno alcuni suggerimenti su come rendere l'Ateneo un ambiente sempre più inclusivo ed accogliente.
A Palazzo Dossetti, a Reggio Emilia, sabato 14 ottobre si chiude la settimana con liniziativa Uniti per luguaglianza, dalle 10.30, con testimonianze di giocatori delle squadre giovanili della AC Reggiana e di giocatori Integration League, che nel pomeriggio, alle 15.00, saranno impegnati in una partita al Centro Sportivo Villa Granata.
Una settimana speciale e ricca di iniziative che raccoglie un sempre maggiore interesse, con molti studenti e studentesse impegnati a riscoprire nella diversità una grande ricchezza. Tutti gli eventi che abbiamo messo in calendario sono gratuiti e aperti alla cittadinanza." commenta il Dott. Giacomo Guaraldi.
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it