Al Tecnopolo di Reggio Emilia torna lo "Startup Weekend", dal 26 al 28 maggio
Torna a Reggio Emilia, con ledizione 2023, levento Techstars Startup Weekend, organizzato e patrocinato da Unimore e dedicato a chi vuole presentare la propria idea imprenditoriale o fornire il proprio contributo nello sviluppo di uninnovazione. L'appuntamento si tiene dal 26 al 28 maggio con ingresso gratuito per studenti e studentesse Unimore
Unimore organizza ledizione 2023 Techstars Startup Weekend, un evento sviluppato in collaborazione con Tech-Up Accelerator di Fondazione RE e Impact Hub Reggio Emilia, che si terrà dal 26 al 28 maggio al Tecnopolo di Reggio Emilia. Una full immersion nella progettazione di idee imprenditoriali, durante il quale aspiranti imprenditori potranno strutturare il proprio progetto e incontrare nuovi potenziali collaboratori e partner.
I partecipanti avranno anche loccasione di prendere parte a sessioni di formazione e assistere ad alcuni inspirational speech per apprendere come muovere i primi passi nello sviluppo di un progetto dimpresa commenta il Prof. Bernardo Balboni, referente Unimore per liniziativa.
Alla fine della due giorni, il progetto imprenditoriale verrà presentato di fronte ad una giuria di esperti e potrà aggiudicarsi i premi messi in palio.
L'evento è aperto a tutti/e coloro che hanno un'idea imprenditoriale e non sanno come realizzarla e a chi vorrebbe dare il proprio contributo in un team dimpresa per sviluppare un'innovazione. Gli studenti e le studentesse Unimore hanno diritto ad un biglietto gratuito usando l'email istituzionale di Ateneo e il codice promo "UNIMORE23" o, in alternativa, presentando il tesserino universitario all'inaugurazione dell'evento, il 26 maggio.
E possibile iscriversi al link: https://qui.unimore.it/tec. Per informazioni scrivere a: bernardo.balboni@unimore.it .
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 24/05/2023