Ti trovi qui: Home » Notizie

Davide Bulgarelli, laureato Unimore, ha vinto il Premio di Studio della Fondazione CR Carpi

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, Bulgarelli si è distinto per la sua tesi dal titolo "Fine vita. Profili Penali", ricevendo il prestigioso Premio di Studio della Fondazione CR Carpi. Il riconoscimento è parte di un'iniziativa che celebra l'eccellenza accademica e il duro lavoro degli studenti del territorio, sottolineando l'impegno dell'Università e della Fondazione verso l'istruzione e la formazione di alta qualità.

Il Dott. Davide Bulgarelli, è stato recentemente onorato con il Premio di Studio della Fondazione CR Carpi per la sua tesi dal titolo "Fine vita. Profili Penali" , un lavoro che ha brillantemente affrontato un tema giuridicamente complesso e umanamente delicato.

Il Premio di Studio, con un valore di 2.500 euro, viene assegnato a studenti e studentesse che si sono distinti per merito e impegno nel loro percorso formativo. Quest'anno, oltre 200 studenti sono stati premiati, con un totale di 160.000 euro distribuiti tra studenti, laureati e diplomati che hanno conseguito risultati eccellenti nel loro percorso scolastico e universitario.

"Il prestigioso premio vinto da Davide Bulgarelli - commenta il Prof. Francesco Diamanti, docente di Diritto Penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore e Relatore del lavoro di Tesi - è il giusto riconoscimento per aver discusso una tesi di grande qualità su di un tema giuridicamente complesso e umanamente delicato come quello dei profili penali dell’eutanasia volontaria. Ricordo con particolare orgoglio che dopo la laurea magistrale in Giurisprudenza il dott. Bulgarelli ha scelto, per la seconda volta, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: attualmente è infatti allievo della II edizione del Master in “Diritto, Impresa e Sicurezza Agroalimentare” (DISA). Chiaro segnale, questo, della capacità del nostro Dipartimento di Giurisprudenza di formare eccellenze, di perfezionarle nel post-laurea e di seguire il loro inserimento nel mondo del lavoro.”

Il Premio di Studio della Fondazione CR Carpi è una testimonianza della dedizione della Fondazione e dell'Università di Modena e Reggio Emilia verso l'istruzione e la formazione di alta qualità.

Categorie: GIURI

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 21/05/2023