Ti trovi qui: Home » Notizie

Unimore partecipa alla presentazione pubblica del Centro Nazionale della Biodiversità

In occasione della Giornata mondiale della Biodiversità, lunedì 22 maggio, si terrà la presentazione pubblica  del Centro Nazionale della Biodiversità (NBFC-National Biodiversity Future Center), al quale partecipa anche Unimore.

L'iniziativa prenderà il via in mattinata presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano a Roma  (diretta streaming dalle ore 10.00) per proseguire nel pomeriggio presso la sede nazionale romana del CNR (diretta streaming dalle ore 15.00).

Il Centro Nazionale della Biodiversità nasce nel contesto dei Centri Nazionali finanziati dal PNRR con l'obiettivo di conservare, monitorare, ripristinare e valorizzare la biodiversità italiana e del Mediterraneo e vede il coinvolgimento di circa duemila ricercatori, tra cui anche 15 docenti di Unimore.

A questi si aggiungono 4 ricercatori e 4 dottorandi assunti grazie ai fondi NBFC, essendo l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia socio fondatore dell'Hub, con sede a Palermo. La Prof.ssa Lorena Rebecchi del Dipartimento di Scienze della Vita Unimore, in qualità di componente della direzione scientifica, presenterà le attività dello spoke 3 dedicato alla Biodiversità terrestre e di acqua dolce.

 

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 20/05/2023