Ti trovi qui: Home » Notizie

Al Centro Servizi di Unimore un seminario su fonochirurgia e riabilitazione post-chirurgica, il 16 luglio

Nell’ambito dell’attività della Scuole di Specialità di Audiologia - Foniatria e Otorinolaringoiatria e del corso di Laurea di Logopedia è stato organizzato, dalla Prof.ssa Elisabetta Genovese e dal Prof. Daniele Marchioni, il seminario indirizzato alla gestione del paziente con patologie della voce e voce artistica, dal titolo “Dalla diagnosi alla fonochirurgia alla riabilitazione post-chirurgica”.

L’evento si tiene domani, sabato 16 luglio, dalle ore 9.00 alle 16.00 a Modena, presso il Centro Servizi Didattici di Ateneo (Largo del Pozzo , 71). Il programma della giornata prevede gli interventi del Prof. Franco Fussi, medico-chirurgo specialista in Foniatria e Otorinolaringoiatria, esperto in patologie della voce artistica, e del Prof. Markus Hess, fonochirurgo di fama internazionale professore presso l’Università di Amburgo e direttore del Medical Voice Center di Amburgo.

Il seminario – afferma la Prof.ssa Elisabetta Genovese, Direttore delle Scuola di Specialità di Audiologia - Foniatria e Presidente del Corso di Laurea di Logopedia - intende offrire ai futuri professionisti che si occuperanno delle patologie della voce un approfondimento specifico sulla diagnosi foniatrica e sul trattamento chirurgico e riabilitativo”.

E’ importante per i logopedisti che si occupano di riabilitazione della voce e della voce artistica – commenta la Dott.ssa Elisabetta Losi, Direttore delle Attività didattiche del Corso di Laurea di Logopedia – conoscere ed essere aggiornati su metodi riabilitativi innovativi come quello proposto dal Prof. Fussi e lavorare in stretta collaborazione con il fonochirurgo per una migliore presa in carico del paziente disfonico”.

Il seminario è rivolto a Logopedisti e Medici specialisti in Audiologia e Foniatria, Otorinolaringoiatria, a studenti del corso di laurea di Logopedia e a medici specializzandi di tutta la regione.

L’iscrizione è gratuita previa manifestazione di interesse all’indirizzo e-mail francesca.montagna@unimore.it .

Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, MEDICINA

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 15/07/2022