Al Centro Servizi di Unimore un seminario su fonochirurgia e riabilitazione post-chirurgica, il 16 luglio

Nellambito dellattività della Scuole di Specialità di Audiologia - Foniatria e Otorinolaringoiatria e del corso di Laurea di Logopedia è stato organizzato, dalla Prof.ssa Elisabetta Genovese e dal Prof. Daniele Marchioni, il seminario indirizzato alla gestione del paziente con patologie della voce e voce artistica, dal titolo Dalla diagnosi alla fonochirurgia alla riabilitazione post-chirurgica.
Levento si tiene domani, sabato 16 luglio, dalle ore 9.00 alle 16.00 a Modena, presso il Centro Servizi Didattici di Ateneo (Largo del Pozzo , 71). Il programma della giornata prevede gli interventi del Prof. Franco Fussi, medico-chirurgo specialista in Foniatria e Otorinolaringoiatria, esperto in patologie della voce artistica, e del Prof. Markus Hess, fonochirurgo di fama internazionale professore presso lUniversità di Amburgo e direttore del Medical Voice Center di Amburgo.
Il seminario afferma la Prof.ssa Elisabetta Genovese, Direttore delle Scuola di Specialità di Audiologia - Foniatria e Presidente del Corso di Laurea di Logopedia - intende offrire ai futuri professionisti che si occuperanno delle patologie della voce un approfondimento specifico sulla diagnosi foniatrica e sul trattamento chirurgico e riabilitativo.
E importante per i logopedisti che si occupano di riabilitazione della voce e della voce artistica commenta la Dott.ssa Elisabetta Losi, Direttore delle Attività didattiche del Corso di Laurea di Logopedia conoscere ed essere aggiornati su metodi riabilitativi innovativi come quello proposto dal Prof. Fussi e lavorare in stretta collaborazione con il fonochirurgo per una migliore presa in carico del paziente disfonico.
Il seminario è rivolto a Logopedisti e Medici specialisti in Audiologia e Foniatria, Otorinolaringoiatria, a studenti del corso di laurea di Logopedia e a medici specializzandi di tutta la regione.
Liscrizione è gratuita previa manifestazione di interesse allindirizzo e-mail francesca.montagna@unimore.it .
Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, MEDICINA
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 15/07/2022
