Ti trovi qui: Home » Notizie

Online il bando per i corsi di Dottorato di Ricerca Unimore 2022-2023 - Evento di presentazione il 19 luglio

È online il bando per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca XXXVIII ciclo (A.A. 2022-2023). Per i 13 Dottorati di Ricerca con sede esclusiva l’Università di Modena e Reggio Emilia sono disponibili 205 posti, con 149 borse di studio.

Le domande devono essere presentate (a partire dalle ore 9.00 di venerdì 8 luglio) entro le ore 13.00 del 28 luglio 2022.

Nella giornata di martedì 19 luglio, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà l'iniziativa “ Unimore PhD Presentazione corsi di dottorato di ricerca a.a. 2022-2023 ”, che ha come obiettivo quello di illustrare l'offerta dei corsi di dottorato di ricerca di Unimore, fornire le informazioni sulle modalità di accesso e di iscrizione e dare una panoramica sugli sbocchi lavorativi.

L'evento si svolgerà sia in presenza (Dipartimento di Giurisprudenza - Aula  B - piano terra; via San Geminiano 3, Modena) che in streaming; per entrambe le modalità di partecipazione è necessaria l'iscrizione: https://www.unimore.it/unimorePhD/ .

Dottorati di Ricerca con sede Unimore Medicina clinica e sperimentale; Computer and data science for technological and social innovation; Ingegneria dell’innovazione industriale; Information and communication technologies (ICT); Ingegneria industriale e del territorio “Enzo Ferrari”; Lavoro, sviluppo e innovazione; Models and methods for material and environmental sciences; Molecular and regenerative medicine; Neuroscienze; Physics and nano sciences; Reggio Childhood Studies; Scienze Umanistiche; Scienze, tecnologie e biotecnologie agro-alimentari.

Il candidato interessato ad un Corso di Dottorato deve presentare la domanda di ammissione, con la quale chiede di partecipare alla relativa procedura selettiva. Il candidato interessato a più di un Corso di Dottorato deve presentare una domanda di ammissione per ogni Corso.

Le domande di ammissione e gli eventuali allegati dovranno essere presentati entro il termine di scadenza del bando, esclusivamente online, collegandosi al sito dell’Ateneo alla pagina: https://www.esse3.unimore.it/Home.do . Per ogni eventuale problema tecnico e/o operativo, è a disposizione la casella di posta elettronica: webhelp@unimore.it .

Per il bando e tutti i dettagli visita il portale di Ateneo alla pagina dedicata ai Dottorati di ricerca: http:/www.unimore.it/didattica/dottorati.html

 

Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, DCE, DEMB, DESU, GIURI, DSLC, MEDICINA, CHIMOMO, NEUBIOMET, SMECHIMAI, DSCG, FIM, DSV, INGMO, DISMI, DICLISAN

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 30/06/2022