Ti trovi qui: Home » Notizie

Le sfide del packaging per un'economia circolare: Unimore tra gli organizzatori di un corso regionale di alta formazione

L'Universitą di Parma, l'Universitą di Bologna e l'Universitą di Modena e Reggio Emilia danno avvio al corso regionale di alta formazione della Regione Emilia-Romagna, coordinato dall’Universitą di Parma, dal titolo “LE SFIDE DEL PACKAGING PER L’ECONOMIA CIRCOLARE” avente come obiettivo l’organizzazione di 2 SUMMER school e una WINTER school di 2 settimane ciascuna full time, sui temi:

  • Innovazione nei materiali e processi di trasformazione
  • Modelli di gestione dei materiali e prodotti a fine vita d’uso
  • Il ruolo del packaging nell’economia circolare
  • Modelli di valutazione degli impatti socio-ambientali
  • Evoluzione della policy a livello locale, nazionale ed internazionale

Durante queste giornate organizzate sia in streaming sia “face to face” sono previste almeno 4 visite aziendali presso realtą regionali leader nel settore.

Il progetto č rivolto principalmente a dipendenti aziendali che vogliono approfondire tematiche innovative relativamente al packaging e all’economia circolare.

Nelle sue prime tre edizioni Summer School 2022 (giugno 2022) - Winter School 2023 - Summer School 2023 il progetto formativo č gratuito in quanto finanziato dal progetto regionale "PROGETTI DI ALTA FORMAZIONE IN AMBITO TECNOLOGICO ECONOMICO E CULTURALE PER UNA REGIONE DELLA CONOSCENZA EUROPEA E ATTRATTIVA ai sensi dell’art. 2. della Legge Regionale 25/2018”.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visitare il sito: www.sfidedelpackaging.unipr.it

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 08/06/2022