Ti trovi qui: Home » Notizie

Seconda edizione della Unimore Run, il 7 giugno

Dalla collaborazione tra il Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA di Unimore, la delegata del Rettore per lo Sport di Unimore Prof.ssa Isabella Morlini, il Cus Mo.Re,  l’Istituto Charitas e la Polisportiva Cittanova, torna il progetto Unimore Run, manifestazione podistica, ludico-motoria di corsa o camminata veloce, rivolta a universitari (studenti/esse, docenti e dipendenti) e non, sportivi/e e non, adulti e bambini, per promuovere uno stile di vita sano e condividere un traguardo da raggiungereanche assieme a persone con disabilità .

L’iniziativa si terrà martedì 7 giugno, con partenza alle ore 19.30 da via Panni, 199 a Modena (sede dell’Istituto Charitas). In coincidenza con l’annuale consolidata CorriCharitasanche la gara podistica Unimore Run prevederà due percorsi: 2,5 e 8,5 km. Sui percorsi si “sfideranno” studenti/esse, docenti e personale tecnico-amministrativo; verrà premiato il dipartimento dell’Ateneo con il maggior numero di partecipanti, lo studente e la studentessa più veloce, il docente e la docente più veloce ed il/la primo/a dipendente. 

Per l’evento sono previsti 2 punti ristoro: a metà del percorso lungo ed a fine percorsi. Sarà garantita l’assistenza medica e il presidio degli incroci dell’intero percorso dalle 19.30 alle 20.30.

E’ possibile iscriversi al costo simbolico di 2 euro (interamente devoluto in beneficenza all’associazione Charitas che da anni si dedica alla cura e assistenza delle persone con disabilità psico-fisica grave e gravissima) e ritirare la maglietta della manifestazione presso la sede del Cus Mo.Re (via Campi 161) oppure il giorno stesso della manifestazione, presso lo stand dedicato nel punto di partenza, fino a 5 minuti prima dell’inizio della corsa.

Per gli/le studenti/esse con disabilità è possibile fare richiesta di un tutor accompagnatore mandando una mail a servizioaccoglienza.re@unimore.it.  

“Finalmente dopo due anni di pandemia riusciamo a riproporre una nuova edizione della Unimore Run, un'opportunità preziosa per la nostra comunità accademica. Quest’anno introdurremo anche una “sfida” tra dipartimenti, docenti, studenti/esse e personale tecnico-amministrativo. La gestione dell'evento da parte dei nostri partner sarà una garanzia della massima qualità in tutti gli aspetti organizzativi” – commenta la Prof.ssa Isabella Morlini, delegata Unimore per lo Sport.

“Si tratta di una giornata di sport all'insegna dell'inclusione, dell'aggregazione e dello stile di vita sano” - concludono i delegati Unimore per la Disabilità, Prof.ssa Elisabetta Genovese e Dott. Giacomo Guaraldi.

Categorie: DICLISAN, Notizie per i siti dipartimenti, DCE, DEMB, DESU, GIURI, DSLC, MEDICINA, CHIMOMO, NEUBIOMET, SMECHIMAI, DSCG, FIM, DSV, INGMO, DISMI

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 06/06/2022