Ti trovi qui: HomeNotizie

Apprendimento adattivo: il corso di laurea in Digital Education promuove un dialogo con Franziska GŘnther

Per il ciclo #generazionidigitali realizzato nell’ambito delácorso di laurea in Digital EducationádeláDipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativaádi Unimore,ámartedý 24 maggio, alle ore 16.00, si tiene il webinar “ Adaptive Learning in Vocational Education and Beyond” áche avrÓ come ospiteáFranziska GŘnther, ricercatrice dell’UniversitÓ tedesca di Dresda. Per collegarsi all’appuntamento Ŕ possibile utilizzare il link:áhttps://courseroom.it/adap-learn

Nel webinar verrÓ fornita un’introduzione all’adaptive Learning, i suoi benefici e le tipiche componenti e strutture per creare un sistema di apprendimento adattivo. Verranno inoltre presentati due progetti che coinvolgono sistemi di ‘adaptive learning’: un serious game e un learning management system per la formazione.

“Con questo webinar si comincia a introdurre l’intelligenza artificiale nei processi e sistemi educativi. L’apprendimento adattivo si compone di un ambiente di apprendimento guidato da una intelligenza artificiale che si adatta ai comportamenti, alle competenze e ai ritmi di apprendimento del discente” –ácommenta il Presidente del corso in Digital Education, Prof.áTommaso Minerva.

Franziska GŘntheráricercatrice presso il Center for Open Digital Innovation and Participation (CODIP) dell’UniversitÓ tecnica di Dresda,átra le maggiori della Germania,ási occupa di ricerca e sviluppo di formati digitali per l'insegnamento e l'apprendimento nell'ambito della formazione professionale e accademica.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 23/05/2022

á