Ti trovi qui: Home » Notizie

“Il lavoro dopo la laurea: opportunità e servizi per laureati con disabilità”, un incontro online il 24 maggio

Unimore, attraverso l’ufficio Orientamento al Lavoro & Placement e l’ufficio Servizio Accoglienza Studenti con disabilità e con DSA, in collaborazione con l’Azienda regionale per il diritto allo studio ER-GO, organizza un incontro su “Il lavoro dopo la laurea: opportunità e servizi per laureati con disabilità”.

L’appuntamento si terrà martedì 24 maggio, alle ore 14.30, in videoconferenza (su piattaforma Teams).

All’incontro prenderanno parte anche la Dott.ssa Giusi Presti, Responsabile dell’Ufficio per il Collocamento Mirato di Modena e il dott. Jonathan Franciosi della Cooperativa sociale Onyvà di Modena.

L’evento vuol fare conoscere i servizi del territorio per la ricerca di un impiego, in particolare quelli rivolti all’inserimento lavorativo di persone con disabilità, come previsto dalla L.68/99, che ha come finalità la promozione dell'inserimento e dell’integrazione lavorativa di persone disabili nel mondo del lavoro, attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.

Il programma prevede la “Presentazione dei  servizi di intermediazione domanda/offerta di lavoro di Unimore”, a cura dell’ufficio Placement di Ateneo, la “Presentazione della L.68/99 - Come e perché iscriversi al Collocamento Mirato”, da parte della dott.ssa Giusi Presti, le “Le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per la ricerca del lavoro” a cura del Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO e infine la concreta testimonianza di progetti di inserimento lavorativo nelle aziende a cura della coop. sociale Onyvà.

Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://forms.office.com/r/zqGASvzns5 oppure contattare l’Ufficio Servizio Accoglienza Studenti con Disabilità e con DSA (  disabilita@unimore.it   tel.059/2058311; servizioaccoglienza.re@unimore.it  tel.0522/523506) o l’Ufficio Orientamento e Placement  (cinzia.magnani@unimore.it  tel.  059/2057093).

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 21/05/2022