I risultati di COP26: un seminario pubblico al Tecnopolo di Modena

Al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari si svolgerà un seminario aperto al pubblico e alla cittadinanza sui risultati della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi a Glasgow lo scorso novembre.
La conferenza, dal titolo I risultati di COP26: verso la transizione ecologica e sostenibile si terrà lunedì 13 dicembre, alle ore 17.00, presso il Tecnopolo di Modena Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" (via Vivarelli 10).
Durante levento Luca Lombroso, meteorologo AMPRO e Observer a COP 26 per Unimore, presenterà al pubblico cosè e come si svolge una COP, focalizzando poi lattenzione sui principali negoziati e side events della COP 26 di Glasgow. Si analizzerà poi il contenuto del Glasgow Climate Pact e degli altri documenti decisionali di COP26, e le loro implicazioni sulla transizione ecologica e sulla sostenibilità ambientale.
Interverranno anche la Prof.ssa Grazia Ghermandi, Delegato del Rettore per la Sostenibilità in Unimore e lo staff dell'Osservatorio Geofisico di Modena.
LUniversità di Modena e Reggio Emilia, ricordiamo, è accreditata allUNFCCC, il segretariato ONU per i Cambiamenti Climatici, per la partecipazione alle Conferenze delle Parti. A Glasgow erano presenti con proprie delegazioni solo quattro atenei Italiani. Per UNIMORE la delegazione era formata da Luca Lombroso che ha partecipato in presenza ai lavori e dalla prof.ssa Grazia Ghermandi e dalling.Francesca Despini che hanno seguito tramite una apposita piattaforma virtuale di COP26.
Levento si svolgerà in presenza fino ad esaurimento posti, anche su prenotazione inviando unemail a ossgeo@unimore.it . Sarà comunque possibile seguire levento anche via diretta streaming sul canale TV Unimore (tv.unimore.it).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ossgeo.unimore.it
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 09/12/2021