Ti trovi qui: Home » Notizie

A Reggio Emilia un convegno sul calcio come strumento inclusivo per la collettività

Torna in campo a Reggio Emilia la Lega Pro con il “Progetto Diversamente Abili – Ripartire dal calcio inclusivo e di valori”. Il convegno organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, in collaborazione con Reggiana e Feralpisalò, avrà luogo sabato 13 novembre, dalle ore 9.30, nell’Aula Magna di Unimore a Palazzo Dossetti.

Si parlerà di calcio come strumento sociale utile alla collettività, per garantire ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche pari opportunità anche nel mondo sportivo. La Lega Pro sarà in prima fila per confermare il diritto di fare calcio ad ogni soggetto che lo ama, portando con fierezza un messaggio di fair play e di inclusione sportiva e sociale.

Al convegno parteciperanno il Ministro per la Disabilità Erika Stefani, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vacchi, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i Presidenti di Reggiana e Feralpisalò Salerno e Pasini, il Pro Rettore della sede Unimore di Reggio Emilia Giovanni Verzellesi, il capitano della Nazionale amputati Francesco Messori, il Presidente Cip Luca Pancalli ed il Presidente DCPS Franco Carraro. Moderatore sarà Massimiliano Castellani giornalista di Avvenire.

Ricordiamo che l’accesso in sala è consentito dietro presentazione del green pass. Per accrediti: comunicazione@lega-pro.com

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 12/11/2021