Ti trovi qui: Home » Notizie

Premiazione vincitori e vincitrici del progetto Scienze in gioco

Si torna in presenza con la premiazione di studenti e studentesse delle scuole superiori di Reggio Emilia che hanno partecipato al progetto  Scienze in Gioco  e hanno preso parte alle Olimpiadi di Matematica, Chimica, Fisica, Informatica e Scienze. Lo scorso anno l’evento si è tenuto online. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria (DISMI) di Unimore, si tiene giovedì 11 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Magna P. Manodori (Viale A. Allegri, 9) a Reggio Emilia.

In apertura dell’evento è prevista la conferenza del Prof. Claudio Melioli, docente di Fisica presso il Dismi, su  Viaggio verso le Stelle.

A seguire la premiazione degli studenti primi classificati assoluti e dei primi classificati di ogni Istituto che hanno partecipato alle gare dell’anno scolastico 2020/2021.

Daniele De Pietri del Liceo Ariosto-Spallanzani ha vinto l'oro alle Olimpiadi nazionali di Matematica e l'argento alle olimpiadi di Matematica dei Balcani. Angelo Wang del Liceo Aldo Moro e Pietro Gualdi del liceo Ariosto-Spallanzani hanno vinto l'argento alle Olimpiadi nazionali di Matemarica. Matteo Simonazzi dell’Istituto Zanelli è arrivato quarto alle Olimpiadi nazionali di Scienze. Per quanto riguarda le Olimpiadi nazionali a squadre di Problem Solving, la squadra dell'Ariosto Spallanzani è arrivata quarta (componenti: Francia AlessandroMaramotti LorenzoRovella BenedettaTondelli Filippo).

Per partecipare all’iniziativa occorre essere in possesso di green pass.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 10/11/2021