Ti trovi qui: Home » Notizie

I Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie Unimore al primo posto in Italia secondo la classifica Censis

Importante riconoscimento per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie offerti dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che si collocano al primo posto nella prestigiosa classifica redatta annualmente dal Censis.

Anche quest’anno il Centro Studi Investimenti Sociali (Censis), ha reso pubblica la classifica delle università italiane, strumento creato per fornire orientamenti alle scelte di studenti e studentesse, pronti a intraprendere il percorso accademico.

Tra le varie categorie esaminate dal Censis, quella relativa alla didattica dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie premia Unimore, posizionatasi al primo posto tra gli atenei italiani.

I criteri presi in esame per la valutazione sono la "Progressione di Carriera" e i "Rapporti Internazionali"; partendo da questi due parametri viene poi ricavato il voto medio, alla base della classifica.

Unimore, con il massimo del punteggio in entrambi gli indicatori, ha raggiunto il miglior risultato cui un ateneo può aspirare: i 110 punti totalizzati collocano l’Università emiliana al primo posto in Italia, davanti a Padova, seconda, e Bologna, terza.

L ’ottimo risultato ottenuto dai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie di Unimore commenta il Presidente della Facoltà di Medicina Unimore, Prof. Giorgio De Santis - testimonia il costante impegno del nostro Ateneo nell’offrire ai tanti studenti e alle tante studentesse che scelgono Modena e Reggio Emilia un percorso di studi sempre all’avanguardia, sia in termini di rapporti internazionali, ormai indispensabili nella formazione di professionisti della sanità, sia in termini di opportunità di carriera.

I Corsi di Laurea che rientrano nell’ambito delle Professioni Sanitarie sono, come è noto, Dietistica, Fisioterapia, Infermieristica (Modena e Reggio Emilia) , Logopedia, Ostetricia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, Igiene Dentale e Terapia Occupazionale.

Il test di ammissione a questi corsi per l’Anno Accademico 2021/2022 si terrà il 14 settembre p.v..

Maggiori informazioni all’indirizzo https://www.unimore.it/bandi/StuLau.html.

Categorie: MEDICINA, CHIMOMO, NEUBIOMET, SMECHIMAI

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 27/08/2021