Ti trovi qui: Home » Notizie

Online il nuovo sito della serie di incontri di Caffè Scienza

È online il sito dedicato all’iniziativa Caffè Scienza - Insolite chiacchiere da bar ( https://www.caffescienza.unimore.it/), che per l’edizione 2021 prevede una serie di incontri in programma dal 21 settembre al 7 dicembre, ogni martedì sera a Modena.  

Un’occasione per incontrarsi e discutere di un tema scientifico rilevante, in un ambiente piacevole e in compagnia di esperti dell’argomento, che esporranno il tema e guideranno la discussione. L’ingresso è libero, i posti limitati e la prenotazione obbligatoria, direttamente dal sito https://www.caffescienza.unimore.it/ .

Il contesto è volutamente informale: non una conferenza dove c’è chi parla e chi ascolta. È possibile mettersi comodi, ordinare da bere (non solo caffè), ascoltare gli interventi, porre domande, chiedere chiarimenti e spiegazioni.

L’edizione 2021 di “Caffè scienza”, progettata e coordinata dal Prof. Marcello Pinti di Unimore e organizzata dall’Ateneo con il supporto della Fondazione Marco Biagi, prevede 10 incontri che tratteranno temi scientifici diversi e si terranno presso il Caffè Concerto di Modena.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 25/08/2021