Ti trovi qui: Home » Notizie

La Prof.ssa Giovanna Galli confermata direttrice del DCE per il triennio accademico 2021/2024

Il Consiglio di Dipartimento di Comunicazione ed Economia Unimore, nella seduta di oggi, 7 luglio 2021, ha confermato nel ruolo di Direttrice la Prof.ssa Giovanna Galli per il triennio accademico 2021/2024.

La Prof.ssa Galli, Ordinaria di Economia e Gestione delle Imprese, è risultata eletta al primo turno con la pressoché unanimità delle preferenze: dei 46 aventi diritto che hanno preso parte alle operazioni, tra docenti, personale tecnico amministrativo e rappresentanti di studenti e studentesse, 44 hanno espresso il proprio voto in favore della Prof.ssa Galli.

La commissione elettorale è stata presieduta dal Prof. Riccardo Ferretti, Decano dei Professori di Prima Fascia del Dipartimento di Comunicazione ed Economia. Alla Prof.ssa Monica Alexandrina Irimia, invece, erano affidate le funzioni di Segretaria.

“Desidero ringraziare tutti i colleghi, il personale tecnico e amministrativo del Dipartimento e i rappresentanti degli studenti per la fiducia che hanno riposto nel rinnovo del mio mandato – commenta la Prof.ssa Giovanna Galli -. L'auspicio è quello di poter considerare conclusa l'emergenza pandemica per concentrare con più serenità forze ed energie sui progetti di sviluppo e crescita nella didattica e nella ricerca e per tornare a un contatto diretto e quotidiano con gli studenti. Vorrei avviare questa nuova esperienza esprimendo la mia più completa e sincera gratitudine a tutti i colleghi e il personale tecnico amministrativo, che, con instancabile determinazione, hanno lavorato per garantire sempre la piena operatività del dipartimento in questi mesi difficili di pandemia”

Giovanna Galli. Laureata alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Modena nel 1989, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Economia Aziendale nel 1993. Ha iniziato la sua carriera accademica come ricercatrice al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 1995. Ha contribuito, negli anni 1999-2001, alla progettazione e alla nascita della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia presso la sede di Reggio Emilia, dove si è trasferita nel 2001. Nel 2005 è stata chiamata come professoressa straordinaria, confermata nel 2008. È stata preside della Facoltà dal 2007 al 2010, direttrice del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dal 2010 al 2012, e consigliera di amministrazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia dal 2012 al 2016. I suoi interessi di ricerca sono rivolti alle strategie e ai processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, ai quali ha dedicato buona parte della sua attività monografica, e ai comportamenti d’acquisto dei consumatori, temi sui quali ha svolto numerose ricerche empiriche e scritto saggi individuali e collettivi presentati a convegni nazionali ed internazionali.

Categorie: DCE

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 08/07/2021