Al Tecnopolo di Modena si tiene la terza edizione del TACC DEMO DAY, venerdì 18 giugno

Unedizione a porte chiuse e su invito, al fine di garantire il rispetto delle norme anti Covid-19, quella del TACC DEMO DAY 2021, evento conclusivo del programma TACC - Training for Automotive Companies Creation di Unimore, in programma per venerdì 18 giugno, dalle ore 10.00 alle 13.00, al Tecnopolo di Modena. Levento sarà, tuttavia, trasmesso in streaming su tv.unimore.it .
Lappuntamento vedrà, come di consueto, la presentazione delle 4 idee di business sviluppate dai team di studenti Unimore che hanno terminato la fase di accelerazione e prototipazione del progetto TACC e che ora si propongono a investitori, business angel e business partner per realizzare il loro progetto di impresa.
Le restrizioni imposte dalla pandemia di Covid affermano i Proff. Tiziano Bursi e Luigi Rovati, Direttori scientifici del programma - non hanno fermato TACC e il lavoro dei team di studenti di Unimore nel portare avanti lo sviluppo delle loro idee di business. Lorganizzazione in presenza dellevento vuole premiare il loro impegno e talento e, allo stesso tempo, significare il ritorno a condizioni favorevoli alla ripartenza del programma TACC ed al conseguimento dei suoi ambiziosi obiettivi.
Daranno il benvenuto il Pro Rettore Unimore Prof. Gianluca Marchi e il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari Prof. Massimo Borghi. Interverranno poi Domenico Dino Brancale, CEO AVL Italia, main partner del progetto, Mauro Tedeschini, co-fondatore di Vaielettrico e i Responsabili Scientifici di TACC, i Proff. Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari e Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia Marco Biagi.
Il progetto TACC è uniniziativa unica nel panorama accademico nazionale che rappresenta un percorso di eccellenza per gli studenti di Unimore, interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare unidea imprenditoriale. Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti accademici, manager imprenditori, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start up.
I promotori del progetto TACC sono Unimore e AVL, la più grande azienda privata nel mondo per lo sviluppo, la simulazione e il testing di sistemi powertrain.
TACC Unimore è realizzato grazie al supporto di BPER - Banca Popolare dellEmilia Romagna e SIFÀ - Società Italiana Flotte Aziendali. I partner del progetto sono: Fondazione Democenter, Laboratorio Aperto di Modena e Stars&Cows.
Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, INGMO
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 17/06/2021