Ti trovi qui: Home » Notizie

Premiate da CNA Pensionati con borse di studio quattro studentesse e uno studente Unimore

A Reggio Emilia si è tenuta la cerimonia di premiazione del bando “Dedicato a chi si prende cura” promosso da CNA Pensionati, grazie al quale son state assegnate 5 borse di studio a quattro studentesse e a uno studente UnimoreCavazzuti Sara, Lacerra Vincenzo, Pascale Serena Celeste per il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica; Soncini Silvia e Gorgati Eleonora per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche della sede d’Ateneo reggiana.

Una piccola cerimonia con i protagonisti, gli studenti vincitori, i vertici di CNA Reggio Emilia e CNA Pensionati e una importante delegazione accademica, a partire dal prorettore Unimore per la sede di Reggio Emilia Prof. Giovanni Verzellesi, la Prof.ssa Daniela Mecugni, Presidente Corso di Laurea in Infermieristica, la Prof.ssa Annalisa Bargellini, Presidente Corso Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, la Dott.ssa Mariagrazia Macchioni, Presidente Ordine Infermieri Reggio Emilia, la Dott.ssa Lucia Perna, Segreteria Facoltà di Medicina e Chirurgia - sede RE.

Le congratulazioni sono arrivate anche dal Prorettore Prof. Verzellesi che ha portato i saluti del Magnifico Rettore Unimore e ha ringraziato a nome dell’Ateneo CNA Pensionati per questa iniziativa: “La consideriamo un segno importante di apprezzamento per le professionalità che contribuiamo a formare e per il ruolo che infermieri ed infermiere hanno avuto in questa fase difficilissima. Ci congratuliamo con i vincitori e le vincitrici e consideriamo le loro carriere un esempio che ci indica l’unica vera strada percorribile nei momenti difficili: andare avanti con una determinazione tanto maggiore quanto maggiori sono le difficoltà ”.

Siamo arrivati a questa premiazione – ha raccontato Giuliano Tamagnini, Presidente CNA Pensionati – a conclusione di un percorso iniziato più di un anno fa, quando dai balconi si levavano gli applausi per i “nostri eroi”, gli infermieri. Con la presidenza di CNA Pensionati abbiamo pensato che questi ragazzi meritassero qualcosa di più di un applauso. Con la nostra raccolta fondi abbiamo raggiunto un risultato straordinario che noi per primi non ci aspettavamo, tanto che abbiamo dovuto aumentare le borse di studio da 2 a 5, per il valore di 1.610 euro ciascuna e un totale di 8.050 euro raccolti. CNA Pensionati ha messo per primo un budget ma la cosa più bella è stato ricevere il sostegno e il contributo da parte di CNA Reggio Emilia e del gruppo Giovani Imprenditori CNA. Un gesto bellissimo che ha rafforzato il senso di far parte di una grande Associazione”.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 22/05/2021