Ti trovi qui: Home » Notizie

Il FIM prepara studenti e studentesse alle Olimpiadi di Matematica: prossimi appuntamenti il 22 e 23 marzo

Il Dipartimento di Scienze Fisiche, Matematiche ed Informatiche di Unimore continua a sostenere gli studenti delle scuole superiori di Modena che parteciperanno alla finale provinciale delle Olimpiadi di Matematica e, nonostante il perdurare della pandemia, prosegue con impegno nel voler formare al meglio gli studenti che vogliono mettersi alla prova in queste impegnative competizioni. Le finali provinciali permetteranno di selezionare i tre studenti che rappresenteranno la provincia di Modena alle finali nazionali delle Olimpiadi della Matematica.

Sono quattro le giornate di preparazione previste che porteranno numerosi studenti appassionati a confrontarsi in stimolanti sfide con un unico denominatore comune: la passione per i numeri.

I primi due incontri si sono già tenuti a distanza martedì 16 e mercoledì 17 marzo; i prossimi appuntamenti sono lunedì 22 e martedì 23 marzo. Il programma vedrà impegnati i ragazzi, in sedute parallele, di pomeriggio fino alle 16.30. I relatori e preparatori “atletici” coinvolti saranno il Prof. Giuseppe Mazzuoccolo dell’Università di Verona, il Prof. Roberto Zanasi, dell’ITIS Fermi di Modena, il Prof. Carlo Benassi di Unimore e gli studenti già plurimedagliati olimpionici e vincitori di Borse di studio INDAM Paolo Cavicchioli (Dottorando Unimore), Luca Toffanetti, Alessandro Gorgò, Gabriele Taurasi (studenti Unimore).

Categorie: Notizie per i siti dipartimenti, FIM

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 20/03/2021