Ti trovi qui: Home » Notizie

Anche un docente Unimore nel Comitato di programma Horizon Europe

Il Prof. Tommaso Minerva del Dipartimento CHIMOMO di Unimore (Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa) è stato nominato membro della delegazione italiana nel Comitato di programma Horizon Europe, in qualità di esperto per le linee di azione relative alle infrastrutture di Ricerca.

“L’Ateneo di Modena e Reggio Emilia - commenta il Prof. Ugo Consolo, Direttore del Dipartimento CHIMOMO di Unimore - avrà così un proprio rappresentante all’interno della squadra di professionisti che contribuirà a fornire gli indirizzi del prossimo programma Horizon Europe , il nuovo Programma Quadro europeo di Ricerca e Innovazione per gli anni 2021-2027”.

Secondo la Commissione Europea, "Horizon Europe è il più ambizioso programma di ricerca e innovazione di sempre che consoliderà i risultati e il successo del Programma Quadro Horizon 2020 in Europa e consentirà all'UE di restare in prima linea nel settore della ricerca e dell'innovazione a livello mondiale".

Horizon Europe fisserà le priorità politiche dell’Unione Europea in materia di Ricerca e Innovazione per il prossimo decennio, definendo inoltre i criteri secondo cui i ricercatori e gli innovatori accederanno ai fondi europei per Ricerca e Innovazione (R&I) dal 2021 al 2027.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 15/03/2021