Ti trovi qui: Home » Notizie

In tema di Scuole di specializzazione medica

In riferimento alla nota inviata il 3 febbraio u.s. agli organi di stampa e riguardante l’incremento delle borse di studio disponibili nelle Scuole di Specializzazione medica Unimore (https://www.magazine.unimore.it/site/home/notizie/articolo820058571.html), si ritiene utile precisare quanto segue:

La ricomprensione della “attività di profilassi vaccinale per la popolazione” all’interno delle attività formative degli specializzandi e delle specializzande deriva dall’art.1, comma 458, dell’ultima Legge di Bilancio.

Entro questo contesto normativo, le istituzioni regionali hanno contattato le quattro Università emiliano-romagnole sedi di Scuole mediche, il cui coinvolgimento è quindi da ritenersi esclusivamente di natura logistico-organizzativa nei confronti di una disposizione che, allo stato delle cose, è da considerarsi inderogabile e non concede al nostro Ateneo, al pari degli altri, alcuna discrezionalità nell’applicazione del provvedimento medesimo.

Unimore, nella figura del Rettore, del Preside e di tutti gli organi collegiali d’Ateneo e di Facoltà, conferma la massima attenzione alla qualità e alla sicurezza del percorso formativo dei medici iscritti alle Scuole di Specializzazione, assicurando pieno ascolto a tutte le istanze che verranno poste dai consessi deputati.

Tutti gli specializzandi e le specializzande riceveranno tempestive e puntuali comunicazioni tramite i canali ufficiali non appena si addiverrà ad accordi operativi maggiormente dettagliati.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 09/02/2021