Ti trovi qui: Home » Notizie

È in corso il More Jobs Career Day 2020

Anche nel pieno dell’emergenza sanitaria da Covid-19 torna, per il sesto anno consecutivo, la più grande iniziativa di placement dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia, MoreJobs  Career Day (http://morejobs.unimore.it/).  La vera novità dell’edizione 2020 è che si terrà in modalità virtuale, grazie alla piattaforma MITO di Almalaurea, con un doppio appuntamento: dicembre 2020 (martedì 15 e mercoledì 16) e a gennaio 2021 (martedì 26 e mercoledì 27).

Anche il giorno stesso dell’iniziativa studenti/esse e laureati/e Unimore potranno registrarsi ai workshop (http://morejobs.unimore.it/studenti.html) per inviare i loro curricula alle aziende. Queste si occuperanno, nei giorni a seguire, di organizzare in automomia colloqui individuali.

Le imprese che hanno aderito sono oltre un centinaio: 42 all’appuntamento di dicembre e 64 a quello di gennaio 2021 e i settori più rappresentati sono: ICT, servizi, meccanico, automotive, elettronico, e alimentare. I profili più ricercati sono quelli degli ingegneri, richiesti da quasi un 80 per cento delle aziende. Il 41% di queste è interessata a profili dell'area economica, il 34% area scientifica, il 20% a quella linguistica e un altro 20% a quella della comunicazione (spesso la stessa azienda cerca più profili).  

È previsto inoltre un servizio di consulenze individuali, sulla piattaforma Teams, in cui gli orientatori dell'Ufficio Placement e del Servizio orientamento al lavoro di Er.GO aiuteranno studenti e studentesse a personalizzare il curriculum vitae. Ogni video colloquio avrà la durata di 20 minuti.

Per prenotare una consulenza individuale: http://morejobs.unimore.it/come-prepararsi.html . 

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 14/12/2020