Ti trovi qui: Home » Notizie

Incontri con le imprese online dal 19 al 21 maggio

Unimore date le misure ancora emergenziali del COVID19, propone ai suoi studenti, laureandi e neolaureati, “Incontri con le imprese online”. Gli appuntamenti, che da oltre 10 anni sono promossi dall’Ateneo modenese-reggiano, con la collaborazione di Ergo, saranno in questa occasione svolti grazie ad una pagina dedicata del sito.

L’iniziativa online, nata dall’Ufficio Orientamento, è stata accolta con estremo entusiasmo dal mondo imprenditoriale e ha riscontrato, in particolare, l’interesse di oltre trenta aziende.  Aziende ed Unimore lavorano in parallelo ovvero le aziende partecipano con una pagina del loro sito aziendale dedicata all'iniziativa e l’Ateneo pubblica gli annunci per le posizioni aperte sulla bacheca on line di Unimore.

Sui siti aziendali sono state inserite le istruzioni per seguire le presentazioni in streaming e per svolgere i colloqui a distanza con candidati e candidate. Alcune aziende che non possono essere presenti in streaming hanno fornito un video di presentazione. “Incontri con le imprese online” si terrà da martedì 19 a giovedì 21 maggio ad orari calendarizzati.

Sulla pagina http://www.orientamento.unimore.it/site/home/orientamento-al-lavoro-e-placement/studenti-e-laureati/incontri-con-le-imprese/articolo90053849.html, in continuo aggiornamento, sono pubblicate le aziende partecipanti e si trovano le istruzioni per studenti e laureati: “controllare gli annunci che le aziende hanno pubblicato sulla bacheca di Unimore, guardare il sito di ciascuna per informarsi sulle modalità di inviare anche auto-candidature, come partecipare allo streaming”.

L’iniziativa comprende anche un assai utile lavoro “dietro le quinte” di revisione di Curriculum Vitae di studenti e laureati di Unimore, nonchè la consulenza su come i giovani possono affrontare i loro primi colloqui di lavoro.

In questa fase, il progetto testimonia un ulteriore segnale positivo che Unimore lancia prima di tutto ai suoi studenti e alle sue studentesse, pronti per inserirsi nel mercato del lavoro, ma anche alle aziende che sentono fortemente la necessità di continuare a fare sistema con il mondo universitario per guardare al futuro con il giusto slancio: comune è l’esigenza di fare ripartire nel migliore dei modi il sistema imprenditoriale. 

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 09/05/2020