Ti trovi qui: Home » Notizie

Coronavirus: come sostenere la Sanità di Modena e di Reggio Emilia

In questi giorni difficili per tutti, molti cittadini hanno manifestato il desiderio di sostenere il Servizio Sanitario pubblico con donazioni.

A Modena

Le Aziende Sanitarie modenesi sono in prima linea nella gestione della crisi. L’Azienda USL di Modena garantisce l’assistenza sul territorio e negli ospedali periferici - anche in collaborazione con l’Ospedale di Sassuolo Spa -, e si occupa delle indagini epidemiologiche e dell’isolamento dei pazienti con coronavirus e dei loro contatti stretti, gestendo il sistema di emergenza-urgenza territoriale 118. Gli ospedali dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena (il Policlinico e l’Ospedale Civile di Baggiovara) sono le strutture in cui viene centralizzata la maggior parte dei pazienti positivi che necessitano di assistenza ospedaliera.

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, l’Azienda Usl di Modena e l’Ospedale di Sassuolo Spa, sono grate a tutti per questa vicinanza che riconosce l’impegno e l’abnegazione di tutto il personale nella gestione della crisi.

Unimore, per tramite del suo Rettore Carlo Adolfo Porro, condivide questa gratitudine per i medici ospedalieri e per le tante docenti e i tanti docenti, ricercatrici, ricercatori, dottorandi e dottorande, specializzandi e specializzande, borsisti e borsiste, assegnisti e assegniste dell’Ateneo che in questi giorni di emergenza si stanno prodigando per assicurare a tutti la migliore assistenza e le migliori cure.

Per questo motivo, Unimore condivide l’invito delle Direzioni aziendali ospedaliere che hanno attivato una procedura snella per consentire a tutti i cittadini di donare ciò che possono, con la garanzia che verrà utilizzato dagli ospedali modenesi per la gestione dell’emergenza coronavirus.

Sarà sufficiente effettuare un bonifico con la Causale: aiutocovid19

Sul Conto Corrente:

·        Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena presso Intesa San Paolo,

       IBAN: IT 57 X 03069 02477 100000046051

·        Azienda USL di Modena presso Intesa San Paolo,

       IBAN: IT 11 W 03069 02477 100000300268

·        Ospedale di Sassuolo Spa presso Intesa San Paolo,

       IBAN: IT 42 M 03069 67017 100000002263 

Come già avvenuto per la Sala Ibrida, al termine dell’emergenza le Aziende Sanitarie Modenesi si impegnano a rendicontare alla cittadinanza quanto hanno ricevuto e come lo hanno impiegato, ciascuna in base alla propria specifica mission nella gestione della crisi. Per questo motivo chiediamo alle raccolte fondi organizzate spontaneamente da associazioni o istituzioni di fare riferimento ai due IBAN e alla causale indicata.

A Reggio Emilia

Anche la Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia sta ricevendo molte, generose, proposte di donazioni da parte di cittadini e imprese.

Per effettuare una donazione  l’Iban dell’Azienda USL è IT34Y0306902477100000046052 (BIC: BCITITMM), causale emergenza COVID 19.

Gli importi delle donazioni saranno utilizzati per far fronte all’emergenza coronavirus e l’impiego dei fondi sarà successivamente reso noto dall’Azienda.

Prioritariamente si procederà con l’acquisto di tecnologia, strumentazione e dispositivi medici necessari ad incrementare i posti letto di rianimazione e di assistenza per i pazienti.

Sul sito www.ausl.re.it, sezione come fare per in home page, menu a tendina  effettuare donazioni in denaro, tutte le informazioni.

 

La Direzione invita i promotori di raccolte fondi online a mettersi in contatto con l’Azienda via mail all’indirizzo protobilancio@ausl.re.it,  per concordare le azioni da intraprendere e poter correttamente informare i cittadini che ci contattano.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 10/03/2020