Due giorni di lauree per 130 laureandi al Dipartimento di Economia Marco Biagi, il 22 e 23 marzo

Altra numerosa sessione di laurea ad Unimore dove al Dipartimento di Economia Marco Biagi DEMB tutto è pronto per laureare 130 studenti dei sette corsi di laurea istituiti presso questa struttura accademica.
L'appuntamento, atteso giovedì 22 e venerdì 23 marzo 2018, sarà un momento di festa per lo storico dipartimento che si avvia presto a celebrare il mezzo secolo di vita. Per questa sessione di laurea saranno impegnati oltre trenta docenti, organizzati in dieci commissioni di laurea nelle due giornate, cui spetterà il compito di giudicare i lavori di tesi presentate dai laureandi e procedere alla cerimonia di proclamazione dei neo dottori.
I laureandi di questa sessione primaverile del DEMB, iscritti a corsi di laurea triennali, sono 74 così distribuiti:
- Economia Aziendale (32)
- Economia e Finanza (15)
- Economia Marketing Internazionale (27)
Mentre i laureandi dei corsi di laurea magistrale sono 56 rispettivamente iscritti a:
- Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria (10)
- Direzione e Consulenza di Impresa (24)
- Economia e Politiche Pubbliche (2)
- International Management (20)
Questi numeri afferma il Direttore del Dipartimento di Economia Marco Biagi prof. Giovanni Solinas - confermano una buona capacità del Dipartimento di offrire alla comunità un numero consistente di laureati qualificati che vengono assorbiti nel mercato del lavoro con tempi di attesa inferiori e con retribuzioni migliori rispetto alla media nazionale.
Lappuntamento per i laureandi delle lauree magistrali è per giovedì 22 marzo a partire dalle ore 9.00 in Aula 4 e venerdì 23 marzo sempre dalle ore 9.00 presso le Aule Seminari, 2 e 4 del Dipartimento, mentre lappuntamento per i laureandi delle lauree triennali è fissato per venerdì 23 marzo a partire dalle ore 15.45 in aula C.
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 21/03/2018