Test Medicina, il 26 luglio la simulazione nazionale per preparare gli studenti al test ufficiale
Mettiti alla prova e confrontati con gli altri studenti partecipando a theMEDtest, levento nazionale con la simulazione gratuita del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalle stesse Università in cui tra pochi mesi potresti frequentare il corso dei tuoi sogni.
Il ritrovo è per tutti in app thefaculty venerdì 26 luglio alle ore 13, pochi giorni prima del test ufficiale (che ricordati sarà il 30 luglio).
Affronta una prova uguale per tutti basata sui quesiti della banca dati e, con il punteggio ottenuto, accedi a una graduatoria per confrontare il tuo livello di preparazione con quello di migliaia di altri aspiranti medici.
Ricalcando la struttura reale del test, la simulazione del 26 luglio su thefaculty contiene 60 domande estratte dalla banca dati ministeriale, con 23 quesiti di biologia, 15 di chimica, 13 di matematica e fisica, 5 di ragionamento logico, 4 di competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi e gli studenti avranno 100 minuti per rispondere alle domande.
Al termine della prova il punteggio viene calcolato con gli stessi criteri previsti per il test, ovvero 1.5 punti per ogni risposta esatta, meno 0.4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa.
Scopri tutti i dettagli dellevento al link: https://tfly.app/eventomed260724-unimore
Categorie: avvisi
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 18/07/2024