Ti trovi qui: Home » Avvisi

Ecosystem for sustainable transition in Emilia-Romagna

Finalità: realizzazione di un ecosistema di innovazione trasformativa, fondato sull’effettiva collaborazione e co-progettazione tra i diversi soggetti operanti sul territorio, senza previsione di alcun finanziamento e/o contribuzione, tramite la selezione di sfide territoriali riguardanti i territori delle provincie di Modena e Reggio Emilia. Saranno selezionate 2 sfide (1 su ciascuna provincia), sulle quali si avvierà un percorso di innovazione territoriale trasformativa fondato su di un approccio innovativo e supportato dagli Agenti di Innovazione Territoriale, per lo sviluppo sistemico, integrato e partecipato di potenziali soluzioni. Le soluzioni concorreranno in una successiva fase competitiva e le 2 soluzioni vincitrici verranno implementate e accelerate, sempre con il supporto degli Agenti di Innovazione Territoriale.

Per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l’Agente di Innovazione Territoriale è la Fondazione Marco Biagi, in forza di un accordo di natura istituzionale (rep. 115/24 prot. 89483 del 19.3.24).

Destinatari: soggetti pubblici/privati senza scopo di lucro con interesse e ambito di azione nei territori di cui sopra.

Ogni proposta dovrà esse presentata da un proponente (Challenge Owner) e da 2 co-proponenti.

Modalità di candidatura: tramite PEC al seguente indirizzo: public.engagement@pec.unimore.it, indicando nell’oggetto: “Manifestazione d’interesse in Avviso pubblico per l’attivazione di Percorsi di Innovazione trasformativa territoriale – [Denominazione del Challenge Owner] – [ambito territoriale]”.

Unitamente al modulo di candidatura (All.1), dovrà essere inviata, previa compilazione e sottoscrizione, anche la dichiarazione di impegno al rispetto degli impegni contemplati nell’Avviso (ALL.2), che avrà validità ed effetto solamente per i proponenti la cui sfida sarà selezionata.

Valutazione: avverrà sulla base dei criteri esplicitati nell’Avviso, a cura di una Commissione composta da 5 membri, rappresentanti di: Università di Ferrara, Università di Bologna - Alma Mater Studiorum, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma e Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli esiti verranno pubblicati sul sito dell’Ateneo e sull’Albo on line.

http://www.ricerca.unimore.it/site/home/public-engagement/public-engagement/ecosister-ttip_pe_avviso-pubblico.html

Allegato: Loghi NEXUE - Unimore

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 05/04/2024