Dottorati innovativi rivolti alle imprese interessate a co-finanziare una borsa di dottorato di ricerca

È stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 117 del 2 marzo 2023, con lobiettivo di attivare nellambito del PNRR i dottorati innovativi industriali. Lobiettivo è potenziare le competenze di alto profilo, in modo particolare nelle aree delle tecnologie abilitanti, attraverso listituzione di programmi di dottorato dedicati, con il contributo e il coinvolgimento delle imprese.
Il decreto ha assegnato allUniversità di Modena e Reggio Emilia 4.590.000 euro per il cofinanziamento al 50% di 153 borse di dottorato triennale a partire dal prossimo anno accademico (a.a. 2023/2024) a favore di corsi di dottorato accreditati ai sensi del DM 226/2021 o sulla base del DM 45/2013.
Il decreto prevede che lUniversità, soggetto attuatore della misura PNRR, debba individuare imprese partner dei percorsi di dottorato innovativi disponibili a cofinanziare al 50% le borse di dottorato per soddisfare i propri fabbisogni di ricerca e innovazione, concordando con i Coordinatori dei Corsi di Dottorato adeguati percorsi formativi.
Lelenco completo dei corsi di dottorato accreditati è disponibile al seguente link https://www.unimore.it/didattica/dottorati.html
Per informazioni di carattere amministrativo: offertapostlaurea@unimore.it
Allegato: Convenzione imprese DM 117Allegato: Convenzione imprese DM 117 eng
Categorie: avvisi
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 10/05/2023