Ti trovi qui: Home » Avvisi

"Borse di studio prof. dott. Cirillo Mussini" bandite dal Gruppo Concorde

Il Gruppo Concorde mette a bando tre borse di studio dedicate alla memoria del prof. Cirillo Mussini, Presidente e cofondatore del Gruppo Concorde scomparso prematuramente nel 2007.

Le tre borse di studio di 5.000 euro ciascuna sono rivolte agli iscritti, nell’Anno Accademico 2020-2021, del secondo anno delle Lauree Magistrali in Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Civile e Ambientale di Unimore per lo svolgimento della tesi di laurea su argomenti relativi a caratteristiche microscopiche delle superfici ceramiche, efficacia e durata nel tempo dei trattamenti antibatterici superficiali, analisi delle emissioni emesse durante cottura.

Tra le numerose iniziative per favorire l’ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro, il Gruppo Concorde ha istituito da tempo dei premi di studio dedicati alla memoria del Prof. Cirillo Mussini, medico, professore universitario di medicina ed imprenditore di successo: una figura carismatica ed atipica per il mondo degli affari, con una grande fiducia nei giovani, che ha basato il suo fare impresa sui valori scientifici ed umanistici propri della sua professione di medico.

Gli studenti assegnatari delle borse di studio saranno seguiti per lo svolgimento della tesi da relatori universitari e tecnici aziendali nel ruolo di correlatori ed avranno modo di approfondire teoria e pratica dei temi proposti e di comprendere e familiarizzare con le dinamiche industriali. L'attività si svolgerà in presenza presso i laboratori e le fabbriche del Gruppo Concorde e presso i laboratori del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari, o parzialmente in remoto, in funzione degli sviluppi della situazione emergenziale Covid-19. I lavori svolti saranno presentati a dicembre 2021 ad una platea di azionisti e manager del Gruppo Concorde, di professori universitari, di personalità politiche ed industriali del territorio.

Per fare domanda gli studenti interessati hanno tempo fino a giovedì 22 aprile 2021.

Per tutte le informazioni sul bando consultare la pagina https://wss.unimore.it/public/albo/ (numero 2021/771) oppure è possibile mandare un’email alla referente per il DIEF, prof. Cristina Siligardi: cristina.siligardi@unimore.it.

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 12/04/2021