Ti trovi qui: Home » Avvisi

Al Tecnopolo un seminario sul ruolo del biotecnologo in Italia, il 13 dicembre

Il Tecnopolo di Modena (via Vivarelli 2, Modena) ospita, il 13 dicembre alle ore 15.00, un seminario su "Il ruolo del biotecnologo in Italia" che vedrà come protagonista il Presidente dell'Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani Dott. Davide Ederle.

A poco più di 25 anni dall'istituzione del primo corso di laurea in Italia dedicato alle biotecnologie, i laureati in Biotecnologie svolgono oggi numerosi ruoli a sostegno della ricerca e dell'innovazione sia in aziende che presso enti di ricerca. Sempre più spesso oggi il ruolo del biotecnologo non si limita però alle attività di laboratorio, ma include altri ambiti professionali accomunati dal fatto che, per formazione, il biotecnologo ha le competenze necessarie per trasformare la ricerca in innovazione.

Il seminario del Dott. Ederle sarà un’occasione per analizzare il ruolo che i laureati in biotecnologie svolgono oggi in Italia e per discutere delle competenze che i biotecnologi possono mettere in campo per fare fronte alle nuove sfide del mercato del lavoro e dell'innovazione.

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 11/12/2019