"Un veicolo di promozione dinastica: la biblioteca ducale all'epoca di Alfonso II", giovedì 22 novembre

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali di Unimore e lArchivio di Stato di Modena organizzano un nuovo ciclo di conferenze, dedicate al patrimonio culturale estense di archivi e biblioteche nellera del digitale. Promosso dalla prof.ssa Elena Fumagalli e dal dott. Matteo Al Kalak ledizione di questanno vede la presenza di Gallerie Estensi.
Una quinta conferenza dedicata alla biblioteca ducale è in programma per giovedì 22 novembre 2018 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Estense Universitaria del Palazzo dei Musei (Largo Porta SantAgostino, 337) a Modena. Sarà la dott.ssa Laura Turchi di Unimore ad illustrare Un veicolo di promozione dinastica: la biblioteca ducale allepoca di Alfonso II .
La Biblioteca estense spiega la dott.ssa Laura Turchi di Unimore - è un tesoro prezioso di cultura e di arte, con cui i sovrani di Ferrara e di Modena intesero promuovere la loro immagine e celebrare il loro potere.
La partecipazione al ciclo di conferenze, aperte a tutti e pensate per un pubblico ampio e non specialistico, consentirà agli studenti del Dipartimento di studi linguistici e culturali di acquisire fino a un massimo di 3 CFU.
Categorie: avvisi, newsletter
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 21/11/2018