Coronavirus: disposizioni in vigore fino al 3 aprile

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dpcm dell8 marzo 2020 Unimore si organizza come segue:
OPERATIVITA' DEGLI UFFICI
Sono sospese tutte le attività di front-office, sia per gli utenti esterni sia per gli utenti interni: gli sportelli sono chiusi e la loro operatività viene mantenuta - unicamente - per via telematica.
Gli utenti interni sono pregati di rivolgersi agli uffici telefonicamente o telematicamente.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
Lamministrazione prosegue nellincentivare il lavoro agile; a questo si unisce la possibilità di fruire di congedi e ferie. Il responsabile di struttura dovrà valutare la situazione della stessa per assicurare un giusto compromesso tra il personale presente fisicamente e quello autorizzato al lavoro a distanza o collocato in ferie/recupero.
Da ordinanza regionale è assicurata la Libertà di spostamento per lavoratori e lavoratrici all'interno della provincia e tra province.
DIDATTICA
Sono sospesi tutti i tipi di tirocinio intra- ed extra-Ateneo, fatto salvo quelli previsti espressamente dal DPCM, ovvero ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale, nonché delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie , a discrezione queste ultime delle competenti autorità didattiche
È sospesa la frequenza dei laboratori per la preparazione della tesi di laurea
È sospesa l'attività di ricerca, oltre che didattica, dei dottorandi svolta nei locali dell'Ateneo, fino a diversa disposizione dei direttori di dipartimento
Gli esami di laurea possono essere svolti con commissione riunita in modalità telematica, secondo le modalità organizzative definite dai Direttori di dipartimento e dai Presidenti di corso di laurea.
Calendari, e più precise indicazioni, saranno comunicati nei prossimi giorni e vi invitiamo a prenderne visione attraverso le comunicazioni che saranno pubblicate di volta in volta sui rispettivi siti di Dipartimento.
BIBLIOTECHE E MUSEI UNIVERSITARI
Rimarranno chiuse biblioteche e musei universitari.
Rimangono valide tutte le restanti disposizioni già emanate giovedì 5.
In particolare, lezioni ed esami saranno possibili solo a distanza .
Si allegano, infine, le schede esplicative emanate dalla Regione Emilia Romagna in data 8 marzo 2020.
Allegato: SCHEDA 1 PC,PR,RE,MO,RN
Allegato: SCHEDA 2 BO,FE,FC,RA
Allegato: ordinanza 8 marzo 2020
Allegato: ordinanza 8 marzo 2020 EN
Allegato: Unimore Coroavirus news 8 marzo 2020 EN
Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 08/03/2020