Ti trovi qui: Home » Notizie

"Dalla carta al computer: alla scoperta degli algoritmi!" ultima lezione di Unijunior sabato 1 febbraio

Sta volgendo al termine la decima stagione di Unijunior, il progetto che Unimore con l’Associazione Leo Scienza rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni, proponendo loro un percorso di avvicinamento alle scienze e alla cultura, fatto di lezioni divertenti e ad alto tasso esperienziale.

Sentiamo spesso parlare di algoritmi e di programmi che sono alla base dell’informatica. Ma cosa sono e che differenza c’è tra i due termini? È proprio così difficile creare un algoritmo e capire come ragionano i computer? A queste domande darà risposta la prof.ssa Claudia Canali di Unimore nelle due lezioni dal titolo Dalla carta al computer: alla scoperta degli algoritmi! e porterà i ragazzi di Unijunior a comprendere la creazione di un algoritmo.

Le ultime due lezioni in programma si terranno alle ore 15.00 ed alle ore 16.30 sabato 1 febbraio a Mantova presso la sede dell’ITIS Fermi in Strada Spolverina 5.

La professoressa Claudia Canali è responsabile scientifico per Unimore del progetto Horizon 2020 – Gender Equality in Information Science and Technology (EQUAL-IST) ed è responsabile dell’organizzazione e della promozione del progetto Ragazze Digitali.

Unijunior Unimore si concluderà sabato 8 febbraio a Reggio Emilia con la festa finale e la consegna dei diplomi alle centinaia di ragazzi che hanno partecipato all’edizione 2019-2020.

Per consultare il calendario visitare il sito www.unijunior.it

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 30/01/2020