Ti trovi qui: Home » Notizie

Il genio di Leonardo da Vinci sarà al centro della nuova lezione di Unijunior

Riprendono gli appuntamenti della decima edizione di Unijunior, il progetto che Unimore, con l’Associazione Leo Scienza, rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni proponendo loro un percorso di avvicinamento alla scienza e alla cultura con lezioni divertenti e ad alto tasso esperienziale.

Unijunior, che entra nel vivo dei festeggiamenti per i suoi primi 10 anni, propone per sabato 11 gennaio 2020 due lezioni dal titolo “ Quando Arte e Scienza si incontrano...nasce il genio Leonardo da Vinci ”.

Tantissimi gli studenti di Unijunior attesi al Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, alle ore 15.00 ed alle ore 16.30, per seguire le lezioni della professoressa Annamaria Contini del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

“Il 2019 è stato l'anno di Leonardo da Vinci. A cinquecento anni dalla morte, - afferma la prof.ssa Annamaria Contini di Unimore -  anche Unijunior celebra il grande genio rinascimentale con una lezione che ripercorre le sue orme e racconta di questo scienziato che era al contempo artista ed inventore. Leonardo è stato una figura geniale che ha saputo anticipare il pensiero scientifico moderno. Attraverso il suo esempio si può capire come arte e scienza siano modi diversi, ma complementari, di conoscere il mondo”. 

Per consultare il calendario, conoscere i temi e i docenti in programma, visitare il sito www.unijunior.it

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 08/01/2020