Ti trovi qui: Home » Avvisi

Premi di studio nuove modalità di assegnazione

Gentile Studentessa e Gentile Studente,

tra gli strumenti che il nostro Ateneo realizza per agevolare un proficuo inserimento nel mondo del lavoro dei suoi laureati e delle sue laureate, oltre ad una didattica rigorosa e di qualità, vi sono dei servizi che puntano al sostegno della formazione anche extracurriculare degli studenti.

Proprio per permetterVi di personalizzare i Vostri bisogni formativi e sostenere la Vostra volontà di arricchire le esperienze di apprendimento, sono lieto di comunicarVi che il merito conseguito e la Vostra capacità progettuale diventano protagonisti del percorso formativo e sono oggetto di un istituto premiale per Voi appositamente ideato.

A partire dall’a.a. 2022/2023, infatti, UNIMORE istituisce un bando per premi di studio da destinare alle studentesse e agli studenti meritevoli per il potenziamento dell'attività formativa e per lo sviluppo di progetti che permettano di accedere a iniziative in grado di rappresentare un reale valore aggiunto all'interno del proprio percorso di studi.

Per meglio valorizzare il merito e la formazione, i premi di studio vogliono incentivare la performance curriculare e le capacità progettuali delle studentesse e degli studenti, permettendo loro di realizzare attività formative di potenziamento curriculare, sviluppo di soft skills, corsi di lingua o attività di ricerca.

Vi invito a leggere con attenzione le modalità previste, pubblicate al link https://www.unimore.it/ammissione/premistudio.html, certo che apprezzerete questa nuova modalità definita per sostenere il Vostro desiderio di costruire attivamente il percorso di studi.

Cordiali saluti
Carlo Adolfo Porro
Rettore Università di Modena e Reggio Emilia

Categorie: avvisi, DCE, DEMB, DESU, GIURI, DSLC, MEDICINA, CHIMOMO, NEUBIOMET, SMECHIMAI, DSCG, FIM, DSV, INGMO, DISMI, DICLISAN

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 16/03/2023