Ti trovi qui: Home » Avvisi

Il termine per iscriversi al Master in “Promozione della salute e del benessere” scade il 29 novembre

Scade il 29 novembre il termine per iscriversi al Master universitario di secondo livello inPromozione della salute e del benessere”, un percorso post laurea magistrale, che nasce dalle nuove esigenze professionali di Aziende e Società Sportive operanti nel Settore Sanitario e Sportivo, con l’obiettivo di formare professionisti con competenze specifiche nella gestione personalizzata e consapevole dell’attività fisica, dello sport e della nutrizione, per prevenire patologie e preservare il benessere dell’individuo.

L’ampio spazio dedicato alle attività di didattica interattiva e allo stage permetterà di acquisire “sul campo” la formazione nella gestione multidisciplinare dell’atleta e del soggetto che pratica attività fisica amatoriale, anche ai fini della prevenzione delle malattie. Tirocini previsti presso le maggiori società sportive convenzionate e società dell’ambito alimentare.

Il Master si rivolge a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia a ai laureati magistrali in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate che vogliono acquisire una specifica preparazione in un settore in crescita e all’interno del quale si avverte la necessità di figure esperte nell’ambito sport e nutrizione. Gli iscritti al Master ottengono crediti ECM.

E’ prevista la figura dell’uditore per il quale è stato chiesto l’accreditamento ECM (presumibilmente tra i 40 e i 50 crediti)

Nel corso del master saranno approfondite le seguenti tematiche:

  • Nutrizione e nutraceutica e integratori
  • Prevenzione della morte improvvisa
  • Nuove cardiopatie e monitoraggio dei parametri vitali
  • Doping e sostanze tossiche
  • Traumi muscolari e articolari
  • Attività fisica e categorie speciali
  • Etica e responsabilità medico legale relativa allo sport

Il corso è diretto dalla prof.ssa Anna Vittoria Mattioli e in qualità di Vice-direttore dalla prof.ssa Milena Nasi. Per maggiori info e per scaricare e consultare il bando:  https://www.promozionesalute.unimore.it/

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 22/11/2019