Unimore News

09/11/2016


Al via i lavori del nuovo Consiglio di Amministrazione

E’ stato nominato del mese di ottobre e resterà in carica fino al 31 ottobre 2020. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Unimore - che si riunirà nella prima seduta ufficiale giovedì 17 novembre -  è formato da 5 componenti interni all’Ateneo (gli ingg. prof.ssa Elena Bassoli (sede di Modena) e prof.ssa Bianca Rimini (sede di Reggio Emilia), l’oncologo prof. Stefano Cascinu, l’economista prof. Roberto Ravazzoni, e la dott.ssa Giovanna Perfetto, coordinatore Ufficio Affari Generali e gestione del Personale tecnico amministrativo) tre esterni (l’imprenditore modenese ing. Ilario Benetti, il colonnello Carlo Cavalli in forza all’Accademia Militare di Modena e l’imprenditore reggiano Stefano Landi, attuale presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia) e due rappresentanti degli studenti (Felice Moretti del corso di Economia e Finanza e Gabriele Guaitoli del corso di Economia e Politiche Pubbliche).

La prof.ssa Bianca Rimini, che già ricopriva la carica di Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca EN&TECH (incompatibile con quella di componente del Consiglio di Amministrazione), ha rassegnato le proprie dimissioni dal precedente ruolo con decorrenza 1 novembre 2016.

Al Consiglio di Amministrazione – presieduto dal Rettore prof. Angelo O. Andrisano - partecipano il Direttore Generale, il Pro Rettore Vicario ed il Pro Rettore di Reggio Emilia, senza diritto di voto.