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Prossimi Eventi

ANNULLATO: Incontri con le imprese a Modena

A seguito delle misure precauzionali contro la diffusione dell’infezione Coronavirus, l'appuntamento di "Incontri con le Imprese" è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.


Gli incontri con le Imprese  hanno l’obiettivo di favorire il contatto diretto tra laureati e studenti UNIMORE ed aziende, agenzie per il lavoro o Enti che ricercano personale.  Queste le aziende presenti che, presso le loro postazioni, svolgeranno brevi colloqui conoscitivi e ritireranno i Curricula dei candidati:

ASTADIA

Astadia è una società di consulenza e di servizi professionali che affianca le aziende nel processo di innovazione e digitalizzazione offrendo soluzioni informatiche e assistenza specialistica basati sul software gestionale SAP.
Astadia implementa soluzioni SAP, governa progetti e supporta il cambiamento in azienda legato all'introduzione dell'innovazione e all'adozione delle best practices. Profili ricercati: cerchiamo giovani laureati/laureandi da introdurre nel mondo della consulenza appartenenti ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione, Ingegneria gestionale, Economia aziendale e management, Economia e finanza, Marketing e organizzazione d'impresa e ai corsi di laurea magistrale in Analisi, consulenza e gestione finanziaria, Direzione e consulenza di impresa, Management e comunicazione di impresa. Ricerchiamo persone che si contraddistinguono per voglia e passione per il lavoro, che abbiano una forte predisposizione alla collaborazione, siano disponibili a trasferte e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. E’  richiesta una buona conoscenza del pacchetto office. Sede di lavoro Modena. L’inserimento in azienda prevede un periodo di 6 mesi in stage retribuito a cui potrà far seguito un periodo a tempo determinato di ugual durata; a chi supererà i primi 12 mesi verrà proposto un contratto a tempo indeterminato.

BPER Banca 

Il Gruppo è il 6° gruppo bancario a livello nazionale e offriamo servizi a oltre 2 milioni di clienti. Siamo presenti in 19 regioni italiane con oltre 1.300 filiali e quasi 14.000 dipendenti. Ogni persona che entra in BPER Banca si sente sempre valorizzata, fin dal suo ingresso. Con un dialogo intenso che si snoda lungo tutte le fasi di sviluppo professionale e personale. La nostra mission: vogliamo essere al fianco di persone, imprese e comunità. Aiutarle a fare le scelte giuste, condividendo con loro rischi e opportunità. Ancora oggi ci guidano i valori delle origini: responsabilità, lealtà, concretezza.  Cerchiamo giovani laureandi o neolaureati che si riconoscano nei nostri valori. Puoi candidarti accedendo al nostro sito istituzionale www.bper.it  nella sezione “Lavora con noi”.  Profili ricercati: siamo interessati ad incontrare laureandi e neo-laureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Scienze politiche, Matematica, Fisica. Possibili tipologie di inserimento: tirocinio curriculare, extracurriculare, contratto di apprendistato, tempo determinato, indeterminato. 

 

CELLULARLINE

Lanciato nel 1990 dall’azienda reggiana Cellular Italia S.p.A. il marchio Cellularline deve oggi la sua leadership ad un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della telefonia. Nel 2005, Cellular Italia S.p.A. è divenuta un gruppo, declinando con successo la sua leadership anche in nuovi canali distributivi e nuovi settori, con accessori, oltre che per smartphone, anche per tablet e lettori Mp3. Inoltre, nel 2013 la maggioranza della società è stata acquisita da L Capital, Private Equity Fund del Gruppo LVMH, segnando così un nuovo percorso evolutivo verso l’internazionalizzazione e l’affermazione del brand: oltre alle 4 sedi europee (in Italia, Francia, Spagna, Svizzera), l’azienda può vantare oggi una distribuzione intercontinentale del marchio Cellularline, in oltre 60 paesi. Ad aprile 2019, Cellularline avvia un ulteriore percorso di rafforzamento e crescita, grazie all’acquisizione di SYSTEMAITALIA, azienda attiva nel mercato degli accessori per telefonia mobile nel canale Telco, che da oltre 10 anni collabora con primari operatori telefonici internazionali nel Centro e nel Sud Europa. Il 2019 è un anno denso di tappe storiche per il Gruppo Cellularline. A marzo 2019 infatti, si avvia inoltre il progetto di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”). Il progetto si concretizza il 22 luglio 2019, quando al primo rintocco della campana, partono le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società sul MTA, segmento STAR.

Posizioni aperte:

Stage della durata di 6 mesi come Junior Procurement Trainee nell’area Acquisti della nostra Supply Chain, a partire da Gennaio 2020. Alla persona inserita verrà affidato un tutor di riferimento che l’accompegnerà durante tutto il percorso di stage. La persona acquisirà quindi un’ottima formazione da un ufficio Acquisti altamente informatizzato e performante. Si richiede: discreta conoscenza dell’inglese scritto (livello A2), conoscenza ed utilizzo Outlook, precisione, puntualità ,organizzazione , gestione dell'imprevisto e problem solving, predisposizione al lavoro in team, disponibilità, collaborazione,  chiarezza comunicativa. Si offer rimborso spese di 600 euro, buoni pasto spendibili presso le nostre attività convenzionate, abbonamento open (piscina, corsi, sala pesi) presso la palestra convenzionata.  Controlling trainee: nel ruolo di controlling trainee avrai la possibilità di supportare la funzione rispetto alle attività di analisi e interfacciarti con diverse funzioni aziendali (Business Unit commerciali, Supply Chain, Marketing, IT). Lavorerai in un clima di formazione continua e avrai modo di apprendere tecniche di business management mediante   l’utilizzo dei gestionali SAP e Tagetik. Data di inizio: Febbraio - Marzo 2020, Sede di lavoro: Reggio Emilia, inserimento con stage retribuito.

PRODUCT COMMUNICATION MANAGER  all’interno dell’ufficio Marketing, riportando gerarchicamente al Group Product Manager e funzionalmente al Group Communication Manager, avrà la possibilità di interfacciarsi costantemente con le altre funzioni aziendali (R&D, Trade Marketing, Business Unit commerciali) e di coordinare la pianificazione e la produzione dei contenuti di comunicazione, per le linee di prodotto di competenza. Vorremmo incontrare candidati in possesso di laurea in economia/marketing/comunicazione che nutrano particolare interesse per le tematiche relative al content production and management ed abbiano maturato esperienza di 2/3 anni in aziende modernamente strutturate o agenzie di comunicazione. La posizione richiede la conoscenza dei principali tools informatici (pacchetto office), solida comprensione e capacità di utilizzo dei social media come strumento di comunicazione e vendita, curiosità e comprensione delle dinamiche tecniche ed operative della comunicazione digitale, conoscenze di base dei principi di project management, utilizzo fluente della lingua inglese. Gradita esperienza/sensibilità nel copy writing, anche e soprattutto in una logica SEO. Completano il profilo motivazione, capacità di analisi e comunicative, attitudine al team working, flessibilità e capacità di lavorare con un’ottica progettuale multi-tasking per gestire tempistiche e scadenze. Sede di lavoro: Reggio Emilia

ECIPARLAVORO

Eciparlavoro è un servizio di Cni-Ecipar ente di CNA Modena, che si occupa di ricerca e selezione del personale e consulenza HR. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le principali esigenze in ambito Risorse Umane delle aziende clienti ed associate. Siamo autorizzati dalla la Regione Emilia Romagna a svolgere servizi di intermediazione del lavoro operando per rispondere alle esigenze di incrocio tra offerte delle aziende e domanda dei candidati. Siamo inoltre accreditati dalla Regione Emilia Romagna per gestire i principali programmi finanziati di orientamento e accompagnamento all’occupazione. Prendiamo in carico i candidati disoccupati per seguirli nel percorso di ricerca del lavoro orientando il loro percorso, indirizzando le loro aspettative, fornendo loro strumenti di ricerca attiva del lavoro e dando loro gli strumenti per ricollocarsi e per identificare il loro ruolo nel mercato del lavoro. In collaborazione con le nostre aziende, gestiamo, organizziamo e sviluppiamo le risorse più importanti dell’azienda: le persone. Ci occupiamo di descrivere e mappare la struttura organizzativa, ci preoccupiamo del benessere aziendale e del suo sviluppo, della valutazione dei risultati e del potenziale. Accompagniamo l’azienda nelle sue fasi di cambiamento e trasformazione, gestiamo insieme l’innovazione e assecondiamo lo sviluppo tramite la formazione.

Ricerche in corso: INSIDE SALES-TIROCINIO per azienda nostra cliente, operante nel settore della consulenza informatica. La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: effettuare ricerche di mercato volte ad attuare azioni di marketing mirato (mailing list), individuare nuove opportunità di sviluppo business, supporto agli Account Manager nella gestione del back-office commerciale, primo contatto telefonico e consulenza commerciale su prodotti tecnici, gestire chiamate inbound e outbound, elaborazione di report mensili, gestione delle offerte ricorsive e rinnovi contrattuali. Cerchiamo candidati in possesso di laurea in materie tecniche (o titolo affine); valutiamo laurea a indirizzo economico affiancata a competenze e forte passione per le materie informatiche.  Sono indispensabili forte attitudine commerciali, spiccate doti di comunicazione, attitudine a ragionare per obiettivi e target di vendita, capacità di lavoro in team. Contratto: tirocinio finalizzato all’inserimento, luogo di lavoro: Formigine. CONSULENTE INFORMATICO per azienda nostra cliente operante nel settore della programmazione di software gestionali, Il consulente opererà all'interno di un team con l’obiettivo di installare software gestionali ed erogare la specifica e necessaria formazione alle aziende clienti. Desideriamo entrare in contatto con laureati in ingegneria gestionale o meccanica, che abbiano maturato un’esperienza di almeno 1/2 anni in posizioni analoghe, requisito fondamentale, la conoscenza dei processi produttivi. Completano il profilo la capacità organizzative, doti di problem solving, e l’autonomia. Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio regionale. Contratto a tempo determinato con concrete possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.  Luogo di lavoro: Sala Bolognese. PROGRAMMATORE INFORMATICO per azienda nostra cliente operante nel settore della programmazione di software gestionali. Il programmatore, inserito all’interno di un team di lavoro si occuperà di sviluppo software e personalizzazione dei gestionali in base alle specifiche esigenze delle aziende clienti. Cerchiamo candidati laureati in ingegneria informatica con 1/2 anni di esperienza come responsabile CED o programmatore. Completano il profilo buone doti di problem solving, e una spiccata determinazione. Contratto a tempo determinato con concrete possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.Luogo di lavoro: Sala Bolognese. ADDETTO ALLA SELEZIONE DEL PERSONALE – TIROCINIO per azienda nostra cliente operante nel settore dei servizi alle aziende. Il candidato verrà inserito dell’ufficio selezione del personale e ci occuperà, in sinergia con il responsabile del servizio, di reclutamento e selezione, scelta dei canali di reclutamento, valutazione dei candidati, trattativa economica di inserimento e patiche burocratiche. Cerchiamo candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea umanistica e/o economica; Dimestichezza con il pacchetto Office; Dinamismo, flessibilità, proattività e buone doti relazionali. Luogo di lavoro: Modena. ADDETTO CONTABILITA’ JUNIOR – TIROCINIO con possibilità di crescita e inserimento all’interno di CNA, possibili collocazioni in sedi della provincia di Modena. Attività previste: inserimento dati contabili per aziende clienti, registrazione e controllo fatturazione, supporto alla campagna delle dichiarazioni dei redditi. Requisiti: neolaureati in Economia e/o Giurisprudenza. ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI’ JUNIOR – TIROCINIO con possibilità di crescita e inserimento all’interno di CNA, possibili collocazioni in sedi della provincia di Modena. Attività previste: inserimento ore per elaborazione buste paghe, supporto adempimenti annuali, comunicazioni obbligatorie. Requisiti: neolaureati in Economia e/o Giurisprudenza.

 

ECO CERTIFICAZIONI

European Certifying Organization S.p.A. abbreviata in Eco Certificazioni Spa , nasce nel 1996 ed è un Organismo accreditato per la valutazione della conformità. Offriamo servizi di certificazione, ispezione e formazione in ambito qualità, sicurezza, automotive e contiamo uffici in Italia e nel mondo, a cui si affiancano i laboratori di prova per le attività di omologazione di veicoli di varie categorie, di quelli elettrici o motori stazionari al fine del rilascio del Type Approval o per verificare la Conformity of Production. La nostra presenza capillare passa da sedi locali dislocate sull’intero territorio italiano a importanti presenze in aree estere per lo sviluppo e l’erogazione di servizi strategici. Infatti, siamo presenti negli Emirati Arabi a Dubai e in Cina a Luoyang City, Henan Province. I Profili di maggior interesse che valutiamo sempre durante l’anno sono: Laureati e laureandi in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Gestionale. L’Azienda offre percorsi di tirocinio curriculare, extracurriculare, tesi di dottorato in azienda e contratti a tempo determinato scopo assunzione, prevedendo un piano di crescita personale e professionale, che consta di affiancamento interno e corsi di formazione esterni. Per i dettagli sulle ricerche in corso potete visitare la nostra pagina: https://www.eco-cert.it/lavora-con-noi/

ENERGEE3

Energee3 s.r.l. è una società di servizi nell’information e Communication Technology (ICT) che offre una serie di servizi altamente specializzati nella gestione evoluta delle informazioni in rete. Attualmente è alla ricerca di un Programmatore Junior   C# / Python/ Java studente e/o laureato che abbia un percorso di studi in materie scientifiche, in particolare in Informatica, Ingegneria, Fisica, Matematica e dotato di ottime capacità relazionali e di lavoro in team. La risorsa sarà inserita in un contesto giovane, altamente stimolante, in un team di esperti volto a gestire progetti di eccellenza. Queste sono solo alcune delle competenze e conoscenze che la figura inserita acquisirà: sviluppare software in Python / C# / Java, tradurre esigenze e bisogni del cliente in requisiti del prodotto software, conoscere l’architettura delle applicazioni informatiche: componenti, relazioni, collegamenti, individuare e applicare metodologie di software design, tool di sviluppo e CASE integrati per gestione del processo di sviluppo del software, identificare requisiti di riusabilità, affidabilità, interoperabilità, manutenibilità a garanzia della qualità del prodotto software

EVERIS

Everis è una società multinazionale che si occupa di consulenza, system integration ed outsourcing; siamo attivi nei principali settori: assicurativo, bancario, telecomunicazioni, media, industria manifatturiera, utilities ed energia. È presente in Europa, America Latina, Stati Uniti e Africa e conta su un organico di oltre 24.500 professionisti nel mondo. Nel 2013 Everis è entrata a far parte del gruppo NTT Data, pur mantenendo la sua autonomia gestionale ed operativa. In Italia è presente da 20 anni con uffici a Milano, Roma e Torino. Possiamo affermare che il valore distintivo di Everis sul mercato sia legato al raggiungimento dei risultati dei nostri clienti, alla loro soddisfazione ed alla nostra comprovata esperienza nel generare benefici tangibili. Everis è un’azienda globale che eccelle in termini finanziari, etici ed emozionali. Le persone, ed il loro sviluppo complessivo, devono essere lo scopo dell’azienda, non delle semplici risorse. L’alto rendimento professionale si nutre se inserito in un contesto di libertà responsabile. Siamo infatti un’azienda guidata dai propri valori, dove cerchiamo di creare un’ambiente in cui ogni aspirazione possa essere realizzata. Questi i nostri valori: Generosità esigente: condividiamo per fare,  Libertà responsabile: facciamo quello che desideriamo, Energia creativa: ci appassiona quello che facciamo, Coerenza: facciamo quello che diciamo. Profili ricercati: studenti, laureandi e neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica, Statistica, Economia. Le posizioni che offriamo sono diverse: cerchiamo Junior Developer, Functional Analyst e Data Analyst. Prevediamo l’inserimento attraverso tirocini curriculari ed extracurriculari, entrambi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato. Le opportunità riguardano le sedi di Milano, Roma e Torino. Inoltre, seguiamo da diverso tempo un cliente del settore bancario con sede a Modena e la tipologia di progetto prevede di lavorare direttamente presso gli uffici del cliente.

EXPERT SYSTEM

Expert System is the semantic software company that specializes in helping organizations gain insight and intelligence from information. The patented, award-winning Cogito® semantic technology is at the heart of all Expert System products, powering solutions that, by increasing effectiveness in acquiring, transforming and interpreting text-based information, unlock the value of data for better decision making. Our company is based in Modena and we have also many other offices in Italy.
The products and solutions based on Cogito include: semantic search, natural language search, text analytics, development and management of taxonomies and ontologies, automatic categorization, extraction of data and metadata, and natural language processing.  We are mainly looking for software engineers, computer engineers, data scientists, graduated or people graduating in software engineering or computer technology. At the same time, we are searching for people with degrees in Foreign languages such as Spanish, German, French.  We are also available for curricular or extracurricular internships. 

FLORIM

Florim, prestigioso Gruppo Industriale del settore ceramico operante a livello internazionale con un'innata passione per la bellezza e il design, produce superfici ceramiche da più di 50 anni. Si propone al mercato attraverso i suoi brand commerciali di alta gamma, in grado di rispondere alle più esigenti richieste dell'edilizia, dell'architettura e dell'interior design. Grazie ad unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia e diversi Flagship Store, l'azienda è ben posizionata nei più importanti distretti del design a livello mondiale. Con una storica attitudine al miglioramento continuo ed uno sguardo saldamente orientato al futuro l'azienda trasforma e personalizza un concetto già noto come Made in Italy in MADE IN FLORIM. Per la sede di Fiorano Modenese valutiamo profili da inserire in ambito commerciale e in ambito produttivo/logistico proveniente dai seguenti percorsi di studio: ingegneria gestionale, economia, lingue, design grafico. Inserimento e inquadramento commisurato alle politiche retributive interne e all'esperienza pregressa.

GRUPPO SINAPSI

Gruppo Sinapsi è una realtà storica del territorio Emiliano che dal 1985 si occupa di Sistemi Informativi.
Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività sui Sistemi Gestionali, siamo in grado di supportare il Cliente nella scelta del ERP più adatto alle sue esigenze e di affiancarlo nel percorso di implementazione del modello operativo/organizzativo.
Abbiamo costruito negli anni team di consulenti con forte specializzazione sui processi aziendali. I nostri consulenti e Innovation Manager si formano costantemente sulle nuove tecnologie, normative e, non ultimo, modalità operative per essere un partner ideale del Cliente. Sviluppiamo applicazioni (Java e .Net) a corredo del Sistema ERP, per declinarlo sulle “particolarità” delle aziende clienti, per potenziare il dialogo con gli attori interni ed esterni al sistema mantenendo in evidenza  identità e peculiarità. Profili ricercati:  Consulente ERP Junior Area Supply Chain: i candidati Affronteranno un percorso che li porterà a diventare Consulenti e Project Manager su progetti ERP e Data Analytics in area Supply Chain. E’ Richiesta una buona attitudine verso i sistemi informativi/basi di dati, conoscenze informatiche di base (pacchetto MS Office) e competenze di Logistica/gestione Supply Chain. Stiamo ricercando neolaureati in Ingegneria Gestionale (Laurea Magistrale). La sua attività si svolgerà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi (Reggio Emilia) che presso la sede del Cliente. Tirocinio curricolare “Modalità operative e strumenti a supporto della supply chain”: il candidato acquisirà una buona capacità di gestione progetti e una conoscenza di base dei sistemi ERP. Sarà tema costante del Tirocinio l'approfondimento delle logiche di supply chain.  Il tirocinante affiancherà i consulenti di Gruppo Sinapsi in un progetto di revisione processi e contestuale implementazione di sistema ERP in una importante azienda del territorio. Si occuperà della raccolta e gestione delle informazioni necessarie alla formulazione della proposta di progetto, supporterà i consulenti nel test delle soluzioni ipotizzate, nella presentazione del progetto e nella formazione degli utenti finali. La sua attività sarà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi che presso la sede del Cliente, sempre in compresenza con consulenti di Gruppo Sinapsi. Consulente ERP Junior Area Finance: i candidati affronteranno un percorso che li porterà a diventare Consulenti e Project Manager su progetti ERP e Data Analytics in area Amministrazione e Controllo. Sono richieste conoscenze informatiche di base (pacchetto MS Office). Stiamo ricercando neolaureati in Economia (Laurea Magistrale), preferibilmente con un diploma di Ragioneria (ITC). La sua attività si svolgerà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi (Reggio Emilia) che presso la sede del Cliente. Tirocino curricolare “Consulenza Finance/organizzativa in relazione a sistemi ERP”: il candidato acquisirà una buona conoscenza delle logiche e dinamiche operative aziendali attinenti all'area Finanza e Controllo, con particolare attenzione agli strumenti quali ERP e sistemi di Data Analytics. Il tirocinante affiancherà i consulenti di Gruppo Sinapsi in progetti di revisione processi e contestuale implementazione di sistema ERP con un particolare interesse sulle tematiche: fatturazione elettronica, registrazione automatica delle fatture di acquisto, conservazione sostitutiva e controllo di gestione. Supporterà i consulenti nel test delle soluzioni ipotizzate, nella presentazione dei risultati e nella formazione degli utenti finali. La sua attività si svolgerà sia presso la sede di Gruppo Sinapsi (Reggio Emilia) che presso la sede del Cliente, sempre in compresenza con consulenti di Gruppo Sinapsi. Sviluppatore Software Java Junior: Il candidato verrà inserito all'interno di un team di sviluppo Agile dove acquisirà spiccate capacità di analisi tecnica e problem solving. E' richiesta: passione per la programmazione software, motivazione, capacità di ascolto, capacità di analisi e problem solving, capacità di teamwork, propensione all’innovazione, orientamento al risultato. Costituiscono titoli preferenziali: Laurea triennale ad indirizzo tecnico-scientifico, Conoscenza del linguaggio Java e dei framework Spring, Hibernate e React, Conoscenza di Database relazionali: SQL Server,DB2 o PostgreSQL.

LAMINAM

Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni, il design e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia. Lo stabilimento principale è in Italia, a Fiorano Modenese, al quale si sono aggiunti due nuovi siti produttivi che triplicano la capacità produttiva a Borgotaro (PR) e in Russia nel Parco Industriale Vorsino. Con un trend di crescita del 30%, esporta i suoi prodotti in Europa e Nord America, Paesi del Golfo, Russia ed Estremo Oriente e vanta una distribuzione nei 5 continenti. LAMINAM ha collezionato un ricco portfolio di realizzazioni in tutto il mondo e ha in attivo importanti partnership internazionali tra cui spicca in particolare quella con il colosso giapponese Toto Ltd. Sei un neo-laureato in Economia e management,  ingegneria gestionale, meccanica ed elettronica e vuoi iniziare la tua carriera con noi? Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti che possano far diventare grande questa azienda. Fin dal primo giorno il tuo contributo per noi sarà prezioso e da subito entrerai a far parte di un team di lavoro che ti supporterà nel tuo percorso di sviluppo. 

 

LAVOROPIU’

Lavoropiù SpA è un'agenzia per il lavoro leader in Emilia Romagna che offre i propri servizi attraverso numerose filiali presenti sul territorio. In Italia conta oltre 65 uffici. Grazie ad un team di 350 professionisti offriamo ogni giorno lavoro a più di 3.700 persone e supportiamo oltre 1.800 aziende.
Lavoropiù ritiene che il suo principale compito sia quello di favorire l'incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Tanto più riuscirà Lavoropiù a fare incontrare candidati idonei alle esigenze dei clienti, tanto più il suo ruolo nel tessuto socio economico diverrà decisivo. Al fine di raggiungere tali obiettivi, Lavoropiù ha sviluppato specifici progetti rivolti ai candidati più brillanti:
Lavoropiù On The Road porta in giro nei migliori Atenei d'Italia un team di selezionatori per presentare offerte di lavoro da parte di aziende clienti che conferiscono un mandato di selezione alla nostra società e che ci permette di offrire proposte di inserimento concretamente attive ai candidati interessati.
IMT - Industry Meets Talent è un progetto nato nel 2017 e quest'anno, il 15 maggio, si terrà la quarta edizione dell'evento. Selezioniamo i migliori talenti provenienti da studi tecnici e li invitiamo ad una giornata di incontri e colloqui con le nostre migliori aziende clienti.
Ad ogni edizione hanno partecipato circa 50 aziende e 200 candidati provenienti da tutta Italia.
Profili ricercati:  laureati in economia/management/marketing (ambito contabile/controllo di gestione o commerciale);  laureati in lingue (per offerte come impiegati commerciali esteri),  laureati in statistica (business analyst), laureati in ingegneria gestionale (ufficio acquisti, logistica, pianificazione della produzione), laureati in ingegneria meccanica ed elettronica,  laureati in psicologia/relazioni di lavoro/giurisprudenza (per posizioni interne a Lavoropiù)
Tipologie contrattuali offerte: stage, apprendistato, contratto di somministrazione (a tempo determinato o indeterminato), contratto a tempo determinato con assunzione diretta presso azienda cliente,  contratto a tempo indeterminato direttamente con azienda cliente.

 

LINCOTEK RUBBIANO

LIU JO

Liu Jo nasce nel 1995 da un’intuizione di Marco e Vannis Marchi, che nel tessuto imprenditoriale della maglieria carpigiana si fanno strada sul mercato italiano, costruendo una storia di 25 anni, crescendo sempre di più in Italia e all’estero, con ben 46 negozi retail, 2520 Wholesale e 108 Franchising, distribuiti in tre continenti. Liu Jo attualmente ha diverse linee, tra abbigliamento, scarpe e accessori; inoltre, ha diverse licenze, come Liu Jo Uomo, Eyewear, Fragrances, Casa e Living Collection. La filosofia creativa del brand è dedicata all'esaltazione della naturale femminilità e bellezza di ogni donna, espresse attraverso uno stile ricco di glamour e aperto alle interpretazioni personali. Questa identità si esplica in quello che, dal 2018, è il concept delle campagne pubblicitarie di Liu Jo: #Glamourizing. Un vero statement, nato per raccontare l'evoluzione del brand e inaugurare una nuova fase. Inoltre ha raggiunto la certificazione SA8000 e sta attuando diversi progetti per la sostenibilità. Liu Jo È una realtà stabile e in crescita che conta 900 dipendenti e un fatturato in crescita che ha permesso, nel novembre 2019 all’amministratore unico, ora Marco Marchi, di acquisire la Blufin azienda a capo di Blumarine, storico brand carpigiano. Per il nostro head quarter ricerchiamo profili che si occuperanno di: credito estero, amministrazione, franchising estero, commerciale estero. L’inserimento previsto sarà in stage curriculare. Cerchiamo profili con background di studi economici-linguistici. Richiesta ottima conoscenza delle lingue e del pacchetto office.

MOTOVARIO

Siamo un’eccellenza italiana operante nel settore della trasmissione di potenza, fondata nel 1965, che si è trasformata negli anni in una multinazionale con presenza globale. Capace di studiare e produrre organi di trasmissione in grado di rispondere ad esigenze meccaniche e meccatroniche, grazie ai nostri inverter, in tutti i settori industriali. Un’azienda fatta di uomini e di tecnologia che trasforma pensieri in azioni e potenza in movimento. Un cuore produttivo fatto di oltre 600 dipendenti distribuiti nei vari stabilimenti nel mondo. Apparteniamo oggi ad un solido gruppo, TECO, che sostiene la nostra crescita e il nostro sviluppo.

Ricerche in corso:  PROGETTISTA MECCANICO / CALCOLISTA. Titolo di studio: Laurea in Ingegneria meccanica, esperienza in calcoli e progettazione su inverter, buona conoscenza dei software di disegno e della lingua inglese.TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). SPECIALISTA ASSISTENZA POST VENDITA: Laurea in Ingegneria meccanica/meccatronica, conoscenza del disegno tecnico, buone doti relazionali.  TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). TECHNICAL SALES SUPPORT - FIELD SERVICE COMMISSIONING Laurea ad indirizzo tecnico (meccatronica o elettronica), familiarità nella messa in servizio di inverter, disponibilità a frequenti trasferte.  TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). SUPPLIERS DEVELOPMENT IN THE BEST COUNTRIES:Laurea in ingegneria meccanica/meccatronica, conoscenza del disegno meccanico, esperenza in ruoli analoghi, disponibilità a frequenti trasferte.  TEMPO INDETERMINATO. SEDE DI LAVORO: FORMIGINE (MO). 2 LAUREATI/LAUREANDI IN INGEGNERIA GESTIONALE:  Motovario offre la possibilità di intraprendere due percorsi di stage curriculari in ambito Operation & Production a due laureandi in Ingegneria gestionale. STAGE CURRICULARI. SEDE AZIENDA: FORMIGINE (MO). 2 LAUREANDI IN INGEGNERIA MECCANICA. Motovario offre la possibilità di intraprendere un percorso formativo in ambito Reserch & Development con sviluppo di un progetto di tesi in ambito meccanico. STAGE CURRICULARI. SEDE AZIENDALE: FORMIGINE (MO).

NETCOM GROUP

NetCom Group è una società di consulenza ingegneristica ed informatica, fondata nel 2006. Oggi conta circa 750 dipendenti e si annovera tra i colossi europei nella consulenza ingegneristica, sia per solidità che dinamicità. NetCom Group è leader incontrastata nel testing automation e nello sviluppo e validazione del software. L’Azienda ha il quartier generale a Napoli, ma è presente con varie sedi in tutta Italia come Roma, Torino, Modena, Milano e Rende. Tra i clienti più importanti vi sono Ferrari e Lamborghini, il Gruppo Fca (Magneti Marelli, CNH, Automotive Lighting, Italdesign), ma anche Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Banca Intesa, Banco Bpm. Le figure ricercate sono principalmente giovani neolaureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica, Dell’Automazione, Informatica, Meccanica e del Veicolo, con una passione per il mondo automotive, da inserire direttamente nel proprio organico. Si richiede disponibilità su tutto il territorio italiano, con particolare focus su Modena, Tornino, Milano e Napoli.

RAM – Macchine automatiche

RAM Elettronica S.p.A. produce macchine automatiche per il taglio di poliuretani espansi e fibre (per la produzione soprattutto di sofà e materassi). Curiamo internamente la progettazione (elettrica, meccanica, software), la costruzione, l’assemblaggio, la vendita, il montaggio e avviamento, l’assistenza tecnica presso il cliente durante la vita del macchinario. La nostra azione è consolidata nei mercati europei ed ora in espansione verso paesi più lontani. Maggiori informazioni e un’idea sulle nostre macchine automatiche su www.ramcutting.com. Posizioni attualmente aperte: Progettista meccanico - requisiti: conoscenza e buona dimestichezza di CAD 3D parametrico Solid Edge o Solid Works. Corsi di studio: ingegneria meccanica, ingegneria meccatronica. Project manager - requisiti: ottima conoscenza della lingua Inglese, fondamenti di meccanica, elettrotecnica, elettronica, informatica. Corsi di studio: ingegneria. Commerciale & Mktg Requisiti: ottima conoscenza di almeno 2 lingue (una delle quali Inglese), esperienze vissute all’estero, fondamenti di marketing. Corsi di studio: economia & mktg, comunicazione.   Commerciale Requisiti: ottima conoscenza di almeno 2 lingue (una delle quali Inglese), esperienze vissute all’estero. Corsi di studio: indifferente. Tecnico post-vendita - requisiti: background elettrico, elettronico, automazione. Corsi di studio: ingegneria. Programmatore software - requisiti: buona conoscenza di Visual C++, preferibile anche la conoscenza dell’Assembly, ottima conoscenza della lingua inglese. Corsi di studio: ingegneria, matematica, fisica. Assistente al coordinatore della produzione - Corsi di studio: ingegneria meccanica, ingegneria gestionale. Forma di inserimento: Progetto o Tirocinio per poter valutare la figura su obiettivi con prospettive, al termine, di assunzione a tempo indeterminato.

RELIZONT

Relizont S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro iscritta all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro nella Sezione I, autorizzata all'attività di Somministrazione di Lavoro a tempo determinato, indeterminato, all'attività di Ricerca e Selezione, Intermediazione e Ricollocazione (Aut. ANPAL Prot. n. 75).  Crediamo che il compito di chi, come noi, si occupa di reclutare, selezionare e gestire risorse, sia quello di saperle scegliere e saperle valorizzare per quello che possono dare, in coerenza con i bisogni e le aspettative delle aziende che le impiegano. Cerchiamo di trovare le persone giuste per le aziende con cui lavoriamo e l'opportunità per i nostri lavoratori al loro interno. Crediamo nel lavoro e nelle persone. Lavoriamo con passione ed energia per essere il motore di un nuovo domani e lo facciamo insieme, con ambizione e spirito di innovazione. #AlLavoroPerilVostroDomani. I profili che rispecchiano le nostre necessità sono principalmente: ingegneri  meccanici/elettromeccanici; elettronici; gestionali; informatici e dottori in chimica. Trattandosi di un’agenzia per il lavoro, i possibili candidati saranno inseriti presso aziende clienti del territorio di Modena e provincia, che decideranno la forma contrattuale di inserimento.

SACMI

SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per i settori Ceramics, Plastics, Food&Beverage, Metals, Packaging, Advanced Materials, grazie all'applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sui mercati mondiali, alla ricerca continua di alti standard qualitativi e di servizio al cliente. I profili principalmente ricercati sono:: Neolaureati o laureati (titolo conseguito da 2/3 anni) in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Elettrica, dei Materiali, Informatica, Gestionale per intraprendere percorsi professionali diversi nei seguenti ambiti: Progettazione meccanica, Project Management, R&D e Laboratorio, Progettazione e Programmazione Software, Assistenza in cantiere, Pianificazione e Gestione della Produzione, Supply Chain.  In base alla specifica posizione ed eventuale esperienza si offrono: contratto di apprendistato, contratto a t. indeterminato o determinato. Nel caso di laureandi in cerca di progetti di tesi si valutano tirocini curriculari finalizzati alla stesura della tesi di laurea. Le sedi di lavoro principalmente coinvolte si trovano nelle seguenti province: Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bologna.

STARS & COWS

Siamo una startup innovativa, nata nel 2015, impegnata ad animare spazi collaborativi, dove sapere e competenze d'impresa favoriscono l'inserimento e l'accompagnamento professionale di talenti, grazie a metodologie avanzate e all'esperienza dei Senior Managers della nostra Community. Dal 2019 Nuova Cerform è entrata a far parte dell’ecosistema di Stars&Cows grazie alla sua capacità di essere il Centro di formazione professionale e manageriale della filiera ceramica italiana. I nostri servizi: Recruiting - Il recruiting con noi è tutta un’altra storia. Grazie a strumenti innovativi il candidato ideale è pronto a iniziare il suo primo giorno di lavoro dopo sole 8 settimane dalla stesura della job description della posizione ricercata. Talent Program – Il nostro obiettivo è l’inserimento di giovani talentuosi in azienda prima della fine del percorso accademico, in modo da permettere loro di ricevere una formazione sul campo, sperimentando l’ambiente lavorativo e confrontandosi con stimolanti Challenges. Coworking - Con una struttura all’avanguardia e spazi di design accoglienti, il Coworking d’Impresa, oltre ad essere la sede di Stars&Cows, si afferma come community di professionisti che desiderano accelerare le proprie idee e progetti d’impresa in un ambiente che vanta la continua presenza di Senior Managers dell’Associazione Senior di Stars & Cows. e tanto altro: Mentoring; Formazione on the Job; Workshop e Orientamento; Hackathon!  A breve il primo Talent Program per entrare a far parte dell’ecosistema di Stars&Cows: siamo alla ricerca di nuovi talenti che vogliano sviluppare la propria carriera in ambito HR ovvero studenti per un percorso di tirocinio curriculare provenienti dai seguenti corsi di studio: Economia e Scienze della Formazione. Il nostro core business è il Recruiting per questo collaboriamo con importanti aziende del territorio e società di consulenza con l’obiettivo di inserire profili da avviare alla carriera manageriale. Siamo alla ricerca di giovani ambiziosi e determinati provenienti dai seguenti corsi di studio: Economia, Lingue per la comunicazione internazionale e Ingegneria. Inserimento previsto: tirocinio extracurriculare con possibilità di assunzione al termine, apprendistato o contratto a tempo determinato per laureati con esperienza.

WAMGROUP

L’italiana WAMGROUP, dal 1968 tra i più importanti attori mondiali nello sviluppo e produzione di macchine e componenti per impianti di movimentazione, miscelazione e trasformazione di solidi, nel trattamento dei reflui e nella generazione di energia rinnovabile, ha la sede Corporate a Ponte Motta di Cavezzo (Modena) con alla guida da sempre la famiglia Marchesini; può contare su 60 filiali commerciali e 20 stabilimenti produttivi nel mondo. La forte applicazione alla ricerca e allo sviluppo rappresenta il fondamento per lo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti che porta alla continua progettazione e costruzione di macchine altamente innovative, con 258 brevetti internazionali ad oggi registrati.I Valori in cui crediamo ogni giorno sono l’Integrità, la Responsabilità, la Passione, il Cliente, la Squadra e le Persone. Wamgroup SpA sta selezionando nuove professionalità: Ingegneri e figure tecniche per l’area R&D e in ambito Tecnico - Commerciale, interessate a percorsi di crescita all’interno del nostro Gruppo sia in Italia che all’Estero.  Il candidato/a che stiamo cercando, in possesso di competenze di tipo meccanico maturate in ambito scolastico o lavorativo, ha un forte interesse per il settore Commerciale/Marketing legato ai nostri prodotti tecnici, e si sente motivato a partecipare ad un percorso formativo aziendale finalizzato ad implementare competenze tecniche nel settore commerciale.Motivazione, dinamicità, predisposizione al lavoro in team e disponibilità a viaggiare all’estero completano il profilo.

Data inizio evento: 25/02/2020 14:30

Luogo: Residenza San Filippo Neri, via Sant'Orsola 52, Modena

Informazioni: Per partecipare studenti e laureati UNIMORE possono registrarsi al seguente indirizzo: https://placement.unimore.it/lau/eventi Per informazioni: placement@unimore.it

Categorie: eventi, studenti, Altro evento

Pubblicato da: comunicazione@unimore.it