Ti trovi qui: Home » Notizie

Unijunior: lezioni dedicate al colore ed all'acqua, sabato 25 gennaio

Continuano i festeggiamenti per i 10 anni di Unijunior, il progetto che Unimore con l’Associazione Leo Scienza rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni, con una serie di attivitą e di novitą.

Il penultimo appuntamento in programma sabato 25 gennaio sarą dedicato al colore e all’acqua.

Attesi un centinaio di ragazzi alle ore 9.30 alla lezione dal titolo “ Dentro al Colore. Il magico potere del colore ” che sarą tenuta dalla dott.ssa. Milena Bertacchini del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche insieme allo staff di Leo Scienza. Alle ore 11.00 la lezione “ L’acqua. I mille usi e le regole dell’oro blu! ” che sarą tenuta dalla prof.ssa Claudia Marcolungo del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

“Due appuntamenti dal carattere interdisciplinare - affermano gli organizzatori - che raccontano dell’uomo e dell’importanza che la scienza e l’arte hanno avuto nella sua evoluzione culturale. Il colore raccontato a partire dall’uso dei pigmenti minerali come risultato di una continua evoluzione tecnologica e l’acqua evidenziata come risorsa naturale tanto utile e indispensabile all’uomo, quanto talvolta pericolosa”.

Le due lezioni si svolgeranno al Complesso San Geminiano (via Universitą, 4) a Modena.

Per consultare il programma, visitare il sito www.unijunior.it

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 24/01/2020