Ti trovi qui: Home » Notizie

Il DCE di Unimore promuove un seminario su spazi collaborativi, processi di innovazione e nuove forme di lavoro, il 17 dicembre

Gli spazi di collaborazione sono quei luoghi dove attori provenienti da diversi contesti e con differenti background svolgono la loro attività lavorativa e professionale uno accanto all’altro. Nel corso degli ultimi decenni, questi spazi sono aumentati in modo esponenziale come risposta alle molteplici esigenze dettate dai recenti cambiamenti nel contenuto e nelle forme di lavoro, dalla forte spinta all’innovazione e alla creatività a diversi livelli (individuale, aziendale, pubblico) e dai sempre più frequenti e necessari processi di rigenerazione urbana e sociale. 

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore, attraverso i suoi ricercatori, sta lavorando da tempo su questi argomenti e promuove un seminario dal titolo  "Spazi collaborativi, processi di innovazione e nuove forme di lavoro: caratteristiche di un fenomeno in espansione in Emilia Romagna”  per  martedì 17 dicembre, alle ore 10.00, presso il complesso universitario Palazzo G. Dossetti (aula D0.2 - viale Allegri 9) a Reggio Emilia.

Nel corso del seminario si potrà capire meglio quali persone frequentano questi spazi, le ragioni che spingono i lavoratori verso gli spazi di collaborazione e soprattutto si cercherà di indagare su come questo fenomeno impatti sul mercato del lavoro, l’innovazione e le politiche pubbliche. Intervengono: Sonia Bonanno, Regione Emilia-Romagna, Alberto Cossu, Università di Leicester (UK), Ludovica Leone del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore, Vincenzo Luise, Università degli studi di Milano, Marina Mingozzi, Regione Emilia-Romagna, Damiano Razzoli, Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore, Anna Chiara Scapolan, Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore. Coordina Matteo Rinaldini, Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati senza necessità di iscrizione.

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 16/12/2019