Ti trovi qui: Home » Notizie

L'Osservatorio Geofisico apre al pubblico sabato 21 dicembre

Sabato 21 dicembre l’Osservatorio Geofisico apre al pubblico! Sarà possibile ammirare la città da un punto di vista privilegiato e scoprire la storia dell’Osservatorio Geofisico e le attività di ricerca tuttora in corso!

Durante la visita si potranno osservare i preziosi strumenti storici custoditi nella torre e comprendere il ruolo delle misure che si effettuano ancora oggi nello studio dei cambiamenti climatici.

Le visite saranno organizzate per gruppi di massimo 25 persone. La durata della visita è di circa 1 ora. La salita alla torre è di circa 200 gradini, si raccomanda quindi di essere in buono stato di salute.

Il ritrovo è all’orario prescelto in Piazza Roma 22, in corrispondenza della torre di levante del Palazzo Ducale di Modena (guardando il palazzo è la torre di destra).

Ci saranno due modalità di accesso:

- Visita senza prenotazione

Sarà possibile accedere direttamente alla visita agli orari 10.30, 11.30, 12.30 e 14.30 presentandosi direttamente in Piazza Roma 22. In questa modalità di accesso verrà rispettato l’ordine di arrivo.

- Visita su prenotazione

Gli orari di inizio visita sono 10.00, 11.00, 12.00, 14.00 e 15.00.

Si può prenotare la visita collegandosi al sito www.ossgeo.unimore.it o alla pagina Facebook dell’Osservatorio Geofisico. Per qualsiasi informazione scrivere a ossgeo@unimore.it o visitate il sito www.ossgeo.unimore.it

Categorie: avvisi

Articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Unimore - ufficiostampa@unimore.it il 13/12/2019